I primi incontri saranno con autori di libri, di generi diversi.
Si comincia, dicevamo, l’11 giugno, con Silvia Zucca, autrice di “Guida astrologica per cuori infranti” (Nord), recentemente diventato una serie tv di successo prodotta da Netflix. L’incontro si terrà alle 17 nel “salotto” di piazza Possi.
Il 18 giugno protagonisti saranno i casi di cronaca e le tecniche di investigazione, con la scrittrice Elisabetta Cametti (“Muori per me”, Piemme), volto noto nei talk show di Mediaset e Rai come esperta di cronaca nera. Sarà nostro ospite anche il luogotenente dei Carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Verbania Massimo Verzotto. Appuntamento alle 16 allo splendido Sky Bar dell’hotel La Palma sul lungolago.
Il 25 giugno incontreremo la scrittrice Patrizia Emilitri, per scoprire il suo ultimo romanzo, “Nient’altro che nebbia” (Tea), un thriller, ma anche un grande affresco di vita. Appuntamento sempre alle 17 in piazza Possi.
Il 2 luglio chiuderemo la prima parte del programma con la stresiana Maria Elisa Gualandris, sempre alle 17 in piazza Possi, che presenterà il suo nuovo romanzo della serie di “Benedetta Allegri, l’apprendista reporter”, in uscita per More Stories.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero. In caso di maltempo, gli eventi programmati in piazza Possi si terranno in sala Canonica in piazza Matteotti.
Gli incontri saranno presentati dalle giornaliste Elena Spantaconi e Maria Elisa Gualandris.
A tutti gli appuntamenti sarà presente la libreria Leone di Stresa.