Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Ballo Debuttanti Lago Maggiore 2022

L’Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola, APEVCO, organizzatrice dell’evento Ballo Debuttanti Stresa, ha ritenuto opportuno dare una nuova veste alla prossima edizione 2022.

Verbania
Ballo Debuttanti Lago Maggiore 2022
Dopo una lunga tradizione legata alla città di Stresa, ben 10 anni, si è resa necessaria un’innovazione che già nella sua denominazione facesse riferimento a tutto il territorio del Lago Maggiore. Alla luce di questa valutazione l’evento ha assunto la denominazione di BALLO DEBUTTANTI LAGO MAGGIORE e non più BALLO DEBUTTANTI STRESA. I crismi fondamentali ai quali l’evento si ispira non saranno mutati, bensì si attueranno innovazioni per renderlo più godibile, al passo con i tempi, più dinamico e con maggiore appeal verso le giovani
ragazze che vorrano parteciparvi.

La permanenza delle debuttanti è prevista da mercoledì 31/08/2022 a sabato 03/09/2022 giorno in cui avrà luogo il Gran Galà del Debutto che si terrà presso Villa Giulia a Verbania alle ore 19,00, location nella quale si svolgeranno anche l’incontro conoscitivo, le lezioni e le prove di ballo.

L’alloggio delle partecipanti e di tutto l’entourage dell’evento è previsto presso il prestigioso l’Hotel Majestic di Verbania-Pallanza.

Queste due location site una vicina all’altra in riva al lago, oltre ad offrire ulteriore lustro alla manifestazione per la loro rara e suggestiva bellezza, permetteranno di svolgere l’evento più agilmente e ottimizzandone l’organizzazione.

Verbania diventerà il punto di riferimento, il fulcro dell’evento. Contiamo, grazie anche al patrocinio del Comune di Verbania, di effettuare la manifestazione al meglio al fine di ottenere ancor più consensi e presenze che già negli anni precedenti sono stati di notevole rilievo sia mediatico che di partecipazione.

È stata inserita una giornata dedicata ad un tour sul lago giovedì 1 settembre 2022. In caso di meteo avverso sarà effettuato uno shooting video/fotografico presso l’Hotel Majestic di Pallanza. L’aspetto mediatico e divulgativo, che è sempre stato di rilevante importanza, avrà in questa rinnovata edizione un ulteriore input social_web.

Gli aspetti caratterizzanti del Ballo Debuttanti Lago Maggiore resteranno sempre e comunque: formazione culturale (lezioni impartite da qualficati docenti), valorizzazione del territorio (tour turistici), solidarità (raccolta fondi durante la serata di gala), tradizione storica (rispetto dei crismi caratterizzanti l’evento), interazione con le attività commerciali (collaborazioni con aziende e attività varie).

Crediamo che dopo un periodo così oscuro e difficile le persone abbiano voglia di pensare positivo e di tornare ad una vita “normale” dove anche queste manifestazioni offrono la possibilità di “realizzare un sogno” e tornare quindi a “sognare” e a “vivere” la propria esistenza più serenamente.

Forse spesso questo evento viene, a torto, etichettato come leggero, fatuo e mondano oltre che di nicchia quando invece in tutti questi anni ci siamo adoprati affinché fosse ben evidente quali fossero le effettive finalità: cultura, promozione e valorizzazione del territorio, solidarietà, interazione con le attività commerciali. La manifestazione è inoltre destinata a tutte le ragazze che credono in certi ideali e valori senza distinzione di classe sociale.

Giunto all’undicesima edizione, questo evento è entrato ormai a far parte della tradizione come un fiore all’occhiello del nostro territorio per le sue nobili finalità, la sua attenzione al territorio, alla formazione culturale e alla promozione turistica. Come già avvenuto nella passata edizione, anche nella prossima potremo contare sulla collaborazione dell'Associazione verbanese PASSA IL FAVORE “Charity”, in breve P.I.F., con la sua Presidente Anna Bonini e le sue associate.

Altre collaborazioni sono al vaglio, molte le conferme di quelle attività che da anni sono presenti e che rendono possibile la realizzazione del Ballo delle Debuttanti nel migliore dei modi. Concludendo un evento all’insegna della formazione culturale e la valorizzazione del territorio nel rispetto della trazione che ha ottenuto ottimi risultati a livello nazionale e che ci auspichiamo di incrementare in questa rinnovata edizione.

L’armonia che si crea ogni anno tra le debuttanti, loro parenti e cavalieri, lo staff organizzativo e i partner dimostra come APEVCO sia riuscita a realizzare un evento non fine a sé stesso bensì ricco di contenuti che lascia un amabile ricordo ed un legame reale tra chi vi partecipa dietro e davanti le quinte

IL PRESIDENTE APEVCO NO PROFIT
(Giovanna Pratesi)



76 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1mah....
SINISTRO
11 Aprile 2022 - 13:39
 
dopo quello di Stresa…
Vedi il profilo di Giovanni% 2Rido
Giovanni%
13 Aprile 2022 - 13:47
 
Beninteso che chi partecipa a tale manifestazioni non fa nulla di male... ci mancherebbe ma rido alla grande quando leggo "cultura, promozione e valorizzazione del territorio, solidarietà, interazione con le attività commerciali. La manifestazione è inoltre destinata a tutte le ragazze che credono in certi ideali e valori senza distinzione di classe sociale."
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rido
SINISTRO
13 Aprile 2022 - 15:03
 
Ciao Giovanni%

per la serie: non c'è 1 senza 2......
Vedi il profilo di lupusinfabula Prosopopea
lupusinfabula
13 Aprile 2022 - 16:36
 
Quanta prosopopea per presentare una semplice sfilata di belle ragazze!
Vedi il profilo di robi Critiche inaccettabili
robi
14 Aprile 2022 - 07:06
 
Non sono accettabili certe critiche che puzzano di perbenismo e politicamente corretto. E ve li guardate magari I programmi della de Filippi con quella massa di ragazzini seminudi che imitano fedez.. Già. Loro si che sono bravi! Certi commenti sarebbero da evitare dato che l'iniziativa è per chiunque e non solo per classi abbienti. Il fatto che si svolga in determinate location o che cambi nome è solo una scusa per dare addosso gratuitamente. E voi in quali valori credete? Il bar dello sport e le trasmissioni di insinna?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Critiche inaccettabili
SINISTRO
14 Aprile 2022 - 09:11
 
Ciao robi

beh, non è che con certi commenti volutamente capziosi, sostenuti e schizzinosi ci si ponga su un piano diverso, anzi.... Riguardo la differenza di classe, evidentemente ti sfugge che non è cambiato granché, visto che poi partecipano sempre i soliti noti, o almeno sono quasi sempre loro ad arrivare in finale e magari a vincere, chissà..... Infine, lungi da me guardare certi programmucci tv, di sicuro non sono nemmeno estimatore delle varie isolette dei famigerati o certi talk di politicatura, che tanto appassionano i pseudo-sondaggisti dell'ultimo minuto. Eh, quando si ha la coda di paglia! Come dice giustamente il buon lupus, da vecchio volpone, basta godersi semplicemente la passerella. In fondo, Miss Italia docet. A proposito: ma che fine ha fatto? Bisogna imparare ad accettare il dissenso, altrimenti si finisce sempre col cadere nelle solite contraddizioni di facciata!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Critiche inaccettabili
SINISTRO
14 Aprile 2022 - 09:19
 
Ciao robi

i valori non c'entrano proprio nulla coi soldi. D'altronde nessuno ti impedisce di seguire o partecipare a questa iniziativa.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Perbenismo ed altro
lupusinfabula
14 Aprile 2022 - 09:44
 
Ciao Robi, per quanto mi riguarda non si tratta di perbenismo od altro, semplicemente non condivido il fatto che si ammanti una simile manifestazione, del tutto lecita ma di semplice evasione. con termini quali
" cultura,promozione, solidarietà,interazione" che nulla hanno a che vedere con una serata di ballo. Quanto a certe trasmissioni televisive e certi pseudo idoli non fanno parte del mio bagaglio culturale ed, anzi, li considero più dannosi che altro per le giovani generazioni che avrebbero bisogno di ben altri esempi di vita e di ben altri contenuti. Per la cronaca poi, non frequento i bar e men che meno quello dello sport, altro argomento al quale non sono per nulla interessato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Perbenismo ed altro
SINISTRO
14 Aprile 2022 - 13:28
 
Ciao lupusinfabula

bravo, ben detto!
Vedi il profilo di robi Re: Perbenismo ed altro
robi
14 Aprile 2022 - 18:52
 
Ciao lupusinfabula

Perché? Il ballo magari in un contesto speciale e non fatto di nani sudati che si agitano non è cultura? La bellezza e la classe di queste ragazze pulite che magari non vanno in giro a vomitare ubriache nel centro cittadino non è una bella cosa? Per me si!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Perbenismo ed altro
SINISTRO
15 Aprile 2022 - 08:39
 
Ciao robi

però, che ottimismo patinato.... Nostalgia di Sissi?
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
15 Aprile 2022 - 12:30
 
Non mi sono permesso di criticare le ragazze che andranno al ballo, ci mancherebbe! Se poi sono anche carine tutto di guadagnato. Ma far passare questa manifestazione per quello che non è mi è parso fuori luogo.Tutto qui,
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
15 Aprile 2022 - 16:28
 
Ciao lupusinfabula

difatti, tutto questo enfatizzare che senso ha? In fondo trattasi di una iniziativa commerciale, già in voga altrove da anni.
Vedi il profilo di robi Re: per Robi
robi
15 Aprile 2022 - 18:18
 
Ciao lupusinfabula

Nessun problema. Ciascuno esprime le proprie idee. Non siamo in un regime comunista!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Perbenismo ed altro
robi
15 Aprile 2022 - 18:20
 
Ciao SINISTRO

Assolutamente si! Bei tempi! Adoro l'impero Austro-Ungarico!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Robi
SINISTRO
17 Aprile 2022 - 18:50
 
Ciao robi

difatti in Italia c'è stato un solo regime, ma di segno opposto a quello che indichi.... Direi che basta e avanza!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Perbenismo ed altro
SINISTRO
17 Aprile 2022 - 19:02
 
Ciao robi

beh, visto la fine che ha fatto..... Innocente digressione retrò e demodè in celluloide!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: per Robi
robi
18 Aprile 2022 - 07:43
 
Ciao SINISTRO

Gia.. E nonostante gli i sforzi dei tuoi amici comunisti fortunatamente non siamo andati oltre cortina.. Altrimenti altro che fascismo!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Perbenismo ed altro
robi
18 Aprile 2022 - 07:47
 
Ciao SINISTRO

Fu uccisa da un anarchico italiano...i primi bagliori di un futuro rosso sangue...anarchia e comunismo furono nemici tra loro ma uguali nella violenza e nella, pazzia..
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: per Robi
robi
18 Aprile 2022 - 07:56
 
Ciao SINISTRO

Il fascismo, come tutti sanno meno che te, nasce da una costola della sinistra rivoluzionaria e interventista. Ti ricordo o meglio ti spiego che comunismo, nazismo e fascismo hanno la stessa radice socialista. Io provengo dall'altra famiglia. Quella liberale. Quindi le battutine tienile per te, triste seguace di un partitino di massoni il cui padroncino elemosina soldi a sceicchi assassini. Buon lunedì!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
18 Aprile 2022 - 11:59
 
Ciao robi

ma come, prima mi dici che non sono di sinistra e poi..... Mah, ho l'impressione che, sotto sotto, non riesci a resistere alla tentazione, visto che stimi putin come difensore dei valori occidentali!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perbenismo ed altro
SINISTRO
18 Aprile 2022 - 12:01
 
Ciao robi

guarda che mi riferivo all'impero austro-ungarico. Ad ogni modo, con ciò che accadde in Messico, per esempio, gli italiani non c'entrano nulla. Certo, il comunismo è morto, ma il nazi-fascismo ha chiaramente fallito. Poi, chi sia più improntato alla follia, beh ai posteri.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
18 Aprile 2022 - 12:09
 
Ciao robi

mah, a parte le tue lezioncine magistralis, dire che prima si è moderati liberali e poi conservatori è un vero e proprio ossimoro. Difatti non è un caso che in Italia i peggiori massoni stavano e stanno proprio a destra: lo dimostra il fatto che l'ex capiton mojito cercava in tutti i modo di acquistare armi in oriente, per farsene poi cosa, chissà, un giorno forse ce lo spiegherà... Ad ogni modo, non capisco cosa c'entri tutto questo con un ballo a fini commerciali! Suvvia, ad maiora, mister, divertiti e sorridi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
18 Aprile 2022 - 12:10
 
Ciao robi

dai, stai sereno!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
robi
19 Aprile 2022 - 18:34
 
Ciao SINISTRO

Ovviamente non sei preparato su nulla. E infatti i tuoi discorsi sono il nulla. Se ti vuoi un po' salvare studia la storia della massoneria e vedrai che bella sorpresa ti ritrovi.. Massoni a destra? Ahahh! Dai.. Studia e poi scrivi cose sensate. La massoneria non è solo la p2 di gelli...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
robi
19 Aprile 2022 - 18:37
 
Ciao SINISTRO

In realtà stimavo putin per come ha trattato il terrorismo islamico e ceceno. Non per altri motivi. D'altra parte non posso stimare molto un ex kgb comunista. Io non sono comunista. Tu si...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
20 Aprile 2022 - 12:33
 
Ciao robi

però converrai che, stranamente, in Italia le cose sono andate diversamente che in Francia, Stati Uniti, Canada, ecc.... Lo so, certe verità storiche danno fastidio, ma bisogna imparare ad accettarle!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
20 Aprile 2022 - 12:37
 
Ciao robi

che, guarda caso, ora è alleato proprio coi ceceni/islamisti! Ad ogni modo, se sostieni essere un discendente della destra costola della sinistra, allora vuol dire semplicemente che chi disprezza vuol comprare, con buona pace dei fan di orsini, savoini e dell'associazione Lombardia/Russia..... Per quanto mi riguarda, essendo di idee centriste, non credo di essere un comunista. Ho l'impressione che l'ennesima delusione stia degenerando in un'irreparabile confusione, non credi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
20 Aprile 2022 - 13:13
 
Ciao robi

secondo me ti trovi esattamente di fronte al paradosso di Bobbio.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
robi
21 Aprile 2022 - 07:17
 
Ciao SINISTRO

Boh. Spiegati meglio che non capisco quello che scrivi.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
robi
21 Aprile 2022 - 07:21
 
Ciao SINISTRO

Solito papocchio confuso di chi non sa cosa dire. Certamente essendo tu di centro... Come disse casini in una sua poco riuscita campagna elettorale.. Tu centri... E infatti prese i voti che più o meno ha il tuo partitino massone Renzi Boschi nobili marattin e sinistro... Cioè un piatto di lenticchie.. Ihihi. Dai.. Studia.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
robi
21 Aprile 2022 - 07:28
 
Ciao SINISTRO

Uhhhh.. Adesso facciamo i colti e i saputi di politologia. Della serie la cultura è a sinistra... Conosco benissimo il pensiero di Bobbio su destra e sinistra. Io non ho nessun paradosso essendo uomo libero da ideologie e tornaconti politici. Al contrario di te che probabilmente prendi lo stipendio da Italia Morta o peggio sei un adoratore del pensiero.. Renziano.. Dai. Studia studia studia studia.. Che non sai niente..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
21 Aprile 2022 - 13:12
 
Ciao robi

mah, se uno risponde sistematicamente allora vuol dire che ha capito sin troppo bene.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
21 Aprile 2022 - 13:16
 
Ciao robi

beh, detto da uno che ha votato di tutto, compreso il partitucolo, mai nato, o meglio fermo allo zero/virgola, di quel presunto (altro che sfortunato) economista radiofonico meneghino che si veste sempre in pigiama e che vantava master inesistenti nel suo curriculum, credo sia a dir poco lapalissiano, non credi? E in questo caso non c'è mica bisogno di studiare per capirlo, fidati!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
21 Aprile 2022 - 13:22
 
Ciao robi

mah, votare tutto l'arco costituzionale esistente non vuol dire essere liberi, forse equivale a non aver mai votato nulla, e su questo potrei anche darti ragione. Un consiglio: non basta studiare, bisogna anche capire, altrimenti è come imparare a memoria. Con buona pace della sub-cultura reazionaria, tipica dei portatori sani di leggende metropolitane del passato.... Inutile dire che, quando non la si pensa come te, allora vuol dire essere di sinistra: chiara espressione della contro-cultura illiberale!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
21 Aprile 2022 - 14:04
 
Ciao robi

a proposito di eno-gastronomia: felicitazioni per le pennette all'arrabbiata di ieri sera, in salsa massona, tipo nero di seppia! Devi affrettarti a completare quel corso da degustatore....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
21 Aprile 2022 - 14:30
 
Ciao robi

dai, non prendertela, che poi si rischia di scivolare nel solito inciucio/chiacchiericcio alla sgarbi senza nemmeno il distintivo luccicante.... Anche se posso ben comprendere che gli specchietti per le allodole sono molto intricanti, per fortuna solo per alcuni!
Vedi il profilo di robi Non posso farcela
robi
21 Aprile 2022 - 19:29
 
Non ho avuto lo stomaco di leggere i tuoi 54 interventi.. Per me sono rumori di fondo di tipo distorsivo e cacofonico. Non ce la posso fare. Stasera non voglio fare niente oltre che bere un bicchiere di pinot nero del Trentino con qualche noce. Davvero. Passo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Farcela
lupusinfabula
22 Aprile 2022 - 09:24
 
Coraggio Robi, dai un'occhiata alle statistiche a fondo pagina: a fronte di 79 commenti negli ultimi 30 gg ( ben al di sopra della media comune agli altri utenti di VBN) neanche un like! Qualcosa vorrà pur dire........
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non posso farcela
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 12:51
 
Ciao robi

ottima idea, vecchio mio: mi unisco volentieri con una birretta! Prosit...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Farcela
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 12:55
 
Ciao lupusinfabula

a parte che, oltre alle statistiche, ci sono anche altri profili da guardare, bisognerebbe poi capire che senso abbia scambiarsi i like vicendevolmente! Tipo scatole cinesi.... D'altronde per alcuni la vita virtuale conta molto di più di quella reale, oppure è semplicemente l'unica!
Vedi il profilo di lupusinfabula Like
lupusinfabula
22 Aprile 2022 - 16:01
 
Difficilmente metto dei like, e comunque meglio uno scambio vicendevole che autodarseli come ha più volte fatto notare Brignone.! Dice il saggio:- Chi si loda s'imbroda-
Vedi il profilo di robi Re: Re: Farcela
robi
22 Aprile 2022 - 16:29
 
Ciao SINISTRO

Manco so come si mettono sti like.. E che me ne frega! Dai.. Facciamo le persone serie..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Like
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 19:15
 
Ciao lupusinfabula

beh, punti di vista..... Credo che tra auto-compiacersi oppure farlo vicendevolmente con un proprio clone non vi sai alcuna differenza: é un po' come mandarsi i messaggi da solo su 2 telefonini diversi. Riguardo il barbarossa, appunto, lui fa lo stesso: risponde con più commenti ai suoi articoli sul suo sito solitario!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Farcela
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 19:17
 
Ciao robi

so che sei una persona dotata di un grande acume, ecco perché per me è stimolante interloquire con te. Apprezzo molto il fatto che tu dia molto peso alla sostanza e pochissimo alla forma! Dico davvero, senza ipocrisia, credimi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Like
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 19:19
 
Ciao lupusinfabula

mah, sarà che chi fa da sé fa per 3!
Vedi il profilo di SINISTRO 1a proposito....
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 19:33
 
dedico ad entrambi uno storico pezzo di Gazebo, al secolo Paul mazzolini, che s'intitola: I Like Chopin!
Vedi il profilo di SINISTRO 1beh...
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 19:58
 
come direbbe il buon Alessandro Borghese, in chiave culinaria: mi piace, voto 10!
Vedi il profilo di lupusinfabula Singolare/plurale
lupusinfabula
22 Aprile 2022 - 20:26
 
Robi, perchè "facciamo"? Al più dillo al singolare "fai la persona seria".
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Singolare/plurale
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 23:22
 
Ciao lupusinfabula

appunto, vale anche per te....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Singolare/plurale
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 23:25
 
Ciao lupusinfabula

bravo, ci vuole sempre auto-critica!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Singolare/plurale
SINISTRO
22 Aprile 2022 - 23:33
 
Ciao lupusinfabula

credo che la cosa sia reciproca...
Vedi il profilo di robi Re: Singolare/plurale
robi
23 Aprile 2022 - 20:19
 
Ciao lupusinfabula

Ovviamente non mi riferivo a te...ma al signor autolike dominatore incontrastato del numero di messaggi probabilmente a livello almeno regionale... Peccato la qualità sia scadente.. Da qui gli autolike.. Ihihi
Vedi il profilo di lupusinfabula Se ho ben capito
lupusinfabula
24 Aprile 2022 - 09:59
 
Ciao Robi, infatti non avevo alcun dubbio sul fatto che il tuo intervento fosse rivolto a me e, se ho ben capito, VBN ha trovato il modo di non conteggiare gli auto-like ed in tal modo si spiega la discrasia tra il numero, direi il profluvio, degli interventi e le condivisioni degli altri utenti ( nel caso specifico pari a zero) e si evidenzia maggiormente che ciò che conta non è il numero degli stessi ma il loro contenuto e la loro qualità . e che viene apprezzato chi ha davvero qualcosa da dire.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Singolare/plurale
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 15:30
 
Ciao robi

vuol dire che ho avuto 2 grandi maestri in merito....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se ho ben capito
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 15:31
 
Ciao lupusinfabula

tu dici? Fossi in te guarderei un po' meglio....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se ho ben capito
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 15:35
 
Ciao lupusinfabula

ah, ecco perché vi scambiate i like: per evitare lo zero! Però, che espediente....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se ho ben capito (o forse no....)
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 15:42
 
Ciao lupusinfabula

scrivi per esprimere un tuo pensiero oppure solo per avere dei "mi piace"? Ah, ecco come si spiega l'esclusione di alcuni utenti (sempre e solo i soliti) dai like!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Singolare/plurale
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 15:49
 
Ciao robi

ma dai, ora fai finta di correggere il tiro..... Con buona pace del poligono!
Vedi il profilo di lupusinfabula La verità
lupusinfabula
24 Aprile 2022 - 17:24
 
Talvolta la verità fa male ma in certi casi fa più male ancora, soprattutto quando si colpisce nel segno. E non c'è neppure bisogno di allenarsi al poligono per colpire certi bersagli: basta vedere le reazioni, compulsive ed irrazionali, come quando ad una biscia schiacci la coda e lei si rivolta cercando inutilmente di morderti perchè tu usi calzature sulle quali i suoi denti non lasciano neppure il segno.
Vedi il profilo di lupusinfabula maestri e allievi
lupusinfabula
24 Aprile 2022 - 20:08
 
Mi fa piacere che si riconosca di avere avuto due grandi maestri: peccato che i maestri non possano dire altrettanto di un alunno poco diligente e con diverse difficoltà di apprendimento. Magari con un po' un po' più di impegno potrebbe raggiungere risultati migliori, anche se sempre al di sotto della sufficienza. Sicuramente servirebbe anche un'insegnante di sostegno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La verità
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 22:08
 
Ciao lupusinfabula

quindi attenti al lupo o al serpente a sonagli?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La verità
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 22:20
 
Ciao lupusinfabula

beh, come dice il socio, la verità è una serie di bugie ripetute all'infinito....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La verità
SINISTRO
24 Aprile 2022 - 22:36
 
Ciao lupusinfabula

beh, se uno prima dice che passa per poi ritornare alla carica, allora potrei anche darti ragione.... A questo punto, se si continua a rispondere puntualmente, viene a cadere ogni ipotesi di irrazionalità, sempre che non sia irrazionale anche questo replicare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: maestri e allievi
SINISTRO
25 Aprile 2022 - 11:17
 
Ciao lupusinfabula

mah, spesso l'allievo supera il maestro, ma quest'ultimo fatica ad ammetterlo.... Ad ogni modo, posso farvi io da sostegno, tipo bastone della vecchiaia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La verità
SINISTRO
25 Aprile 2022 - 11:22
 
Ciao lupusinfabula

come dice una canzone: ogni ferita sotto lascia il segno....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: maestri e allievi
SINISTRO
25 Aprile 2022 - 11:24
 
Ciao lupusinfabula

o forse trattasi di cattivi maestri? Chissà....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: maestri e allievi
SINISTRO
25 Aprile 2022 - 14:38
 
Ciao lupusinfabula

mah, spesso è difficile capire chi sia l'allievo e chi il maestro....
Vedi il profilo di robi Re: Re: maestri e allievi
robi
27 Aprile 2022 - 17:50
 
Ciao SINISTRO

I cattivi maestri sono solitamente gli pseudo intellettuali di sinistra che hanno lavato il cervello ai ragazzi negli anni 60 70 80 e ancora oggi seminano le loro odiose idee marxiste.. Portandoli al terrorismo. Quindi prima di parlare bisogna sapere di cosa di parla..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: maestri e allievi
SINISTRO
27 Aprile 2022 - 23:28
 
Ciao robi

anche quelli che professavano (e tuttora continuano a farlo sotto mentite spoglie) il terrorismo nero non erano certo da meno, anzi.... Cerchiamo di essere almeno un po' obiettivi, sforzandoci di osservare la storia non solo dal lato che ci fa comodo!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: maestri e allievi
robi
28 Aprile 2022 - 18:45
 
Ciao SINISTRO

Studia.. Te lo ripeto ancora..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: maestri e allievi
SINISTRO
28 Aprile 2022 - 22:30
 
Ciao robi

e io ti ripeto che studiare è una cosa, capire ben altra....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: maestri e allievi
robi
29 Aprile 2022 - 18:44
 
Ciao SINISTRO

Appunto.. Tu comincia a studiare.. Poi per capire c'è tempo.. Non buttarti così giu! Comincia dalla prima pagina.... Poi la seconda.. Così via per qualche anno.. Vedrai che puoi farcela anche tu!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: maestri e allievi
SINISTRO
29 Aprile 2022 - 20:19
 
Ciao robi

se vuoi, possiamo provarci insieme, essendo la cosa condivisibile.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: maestri e allievi
robi
30 Aprile 2022 - 21:25
 
Ciao SINISTRO
Io non ho bisogno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: maestri e alli
SINISTRO
2 Maggio 2022 - 09:18
 
Ciao robi

peccato, perché c'è sempre da imparare: come diceva il compianto De Filippo, nella vita gli esami non finiscono mai...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti