Si gioca in Serie C e per Vega Occhiali Rosaltiora c’è Volley Bellinzago, formazione che chiude la classifica del girone. Sulla carta una gara che potrebbe sembrare non dura ma guai a sottovalutare l’avversario. Si tratta di un match classico nel panorama della pallavolo nostrana, con due sodalizi che si sono affrontati tante e tante volte non solo nei campionati delle più grandi ma anche a livello di settore giovanile.
All’andata è stata una gara a senso unico, con una netta vittoria di Vega Occhiali Rosaltiora in quel dell’impianto di Bellinzago Novarese. Le gialloblù di Elisabetta Mauri sono il fanalino di coda del campionato: una squadra con qualche elemento di esperienza e di valore ma soprattutto con tante giovani.
Vista così la gara che la squadra di Fabrizio Balzano giocherà sabato alle 20.30 al PalaManzini parrebbe essere una gara semplice ma nello sport di semplice non c’è mai nulla ed ogni avversario va sempre rispettato preparandosi bene alla gara. Questo per evitare che la partita possa portare a qualche sorpresa negativa che va sempre messa tra le possibilità.
La classifica non conta, servirà giocare con il giusto piglio delle gare casalinghe precedenti anche per cancellare il brutto risultato di Lessona. Inizia peraltro un periodo intenso per Vega Occhiali Rosaltiora che dopo la gara contro Bellinzago affronterà due volte Romagnano: mercoledì in casa come recupero e sabato 26 in trasferta per la normale gara di ritorno. “Abbiamo lavorato e stiamo lavorando soprattutto su noi stessi – dice coach Fabrizio Balzano – cercando di recuperare le certezze che abbiamo perso nell’ultima partita: abbiamo tre gare ravvicinate e vogliamo disputarle bene quindi è necessario riprendere la giusta marcia.
Abbiamo recuperato Vanessa Filippini che mancava da due turni ed è un elemento che può sparigliare le carte, speriamo anche di poter avere anche le altre acciaccate che in settimana non sempre riescono ad essere in campo durante la settimana. Adesso c’è Bellinzago; pensiamo a questa partita e poi avremo avanti passo dopo passo”.