La Direzione provinciale del Partito dei Comunisti Italiani riunitosi ieri 9 luglio 2014 dopo le dimissioni del Segretario Provinciale Aurelio Tedesco ha esaminato attentamente la situazione del Partito a livello locale e nazionale, in un confronto aperto, serio e costruttivo.
All'unanimità è stato eletto il nuovo Segretario Provinciale il giovane Alessandro Monti 29 anni residente a Baveno, lavoratore nel settore tu.
In questa fase di cambiamento per la Sinistra Italiana l'importanza di un segretario giovane è fondamentale per la ricostruzione dei Comunisti e della Sinistra.
Il partito nella figura del suo nuovo Segretario Provinciale intende continuare con forza il percorso, importante, serio e costruttivo di Sinistra Unita rilanciando l'idea di una più ampia unità tra tutte le forze della Sinistra verbanese.
Vede nella figura del Consigliere Vladimiro di Gregorio il punto di riferimento a Verbania per portare avanti le proposte politiche del Partito e della Lista Sinistra Unita.
Ringrazia il Compagno Aurelio Tedesco per l'impegno di questi anni, che continuerà a mettere il suo impegno per il Partito e per la Sinistra.
Direzione Provinciale
Partito dei Comunisti Italiani