A quanto apprendiamo, l'Associazione, che fino al 30 giugno 2014, gestiva il canile municipale, ha presentato una petizione con più di 2000 firme di cittadini, a sostengno della richiesta di Consiglio Comunale d'urgenza, dove chiederanno la revoca della determina che ha affidato ad Adigest Srl, il canile municipale.
L'Associazione Amici degli Animali, per bocca del suo Presidente Loredana Brizio, oltre a riterene impossibile la gestione con la cifra, ritenuta esigua, di 60mila euro, contestano già dopo pochi giorni alcune carenze nella nuova gestione.
Canile: ancora tensioni
Sembrava tutto risolto dopo l'accordo firmato martedì 1 luglio, tra il nuovo gestore la società Adigest Srl, il Comune di Verbania e l'Associazione Amici degli Animali, quest'ultima invece ha presentato richiesta di Consiglio Comunale d'urgenza.
4 commenti Aggiungi il tuo
Nessuno ha niente contro gli animali
Federico
5 Luglio 2014 - 11:46
Nessuno qui ha niente contro gli animali, ma in un momento dove molte persone sono
letteralmente ALLA FAME, cerchiamo di capire la furtuna di avere ancora una struttura simile
senza avere la presunzione di richiedere fondi aggiuntivi che verrebbero tolti ai cittadini.
Saluti
letteralmente ALLA FAME, cerchiamo di capire la furtuna di avere ancora una struttura simile
senza avere la presunzione di richiedere fondi aggiuntivi che verrebbero tolti ai cittadini.
Saluti
Sembra che la situazione sia ancora peggio di quello che potesse sembrare, un brutto pasticcio a cui il comune non sembra in grado di rimediare. Peggio per tutti.
Canile
Stefania
5 Luglio 2014 - 15:02
Del canile bisogna parlarne finché chiarezza non verrà fatta, in quanto pare che con la gestione da parte di Adigest i costi saranno maggiori, proprio per i contribuenti, sia verbanesi che per i comuni consorziati. Quindi a parte il discorso di tutela per gli animali ospitati, che può essere più o meno recepito in base alla sensibilità delle persone, alla base della contestazione c'è un discorso di correttezza della concessione.
Idiozia contemporanea.
Giano
6 Luglio 2014 - 14:12
Con tutti i problemi che abbiamo in città la gente si scalda, discute e protesta per un canile.
Vergogna per voi e delusione.
Vergogna per voi e delusione.
Per commentare occorre essere un utente iscritto