Si tratta di una tradizione che dopo tantissimi anni si è dovuta interrompere a causa della pandemia da Covid-Sars 19. Da circa due anni abbiamo dovuto rinunciare ai nostri periodici incontri di prova ed ai classici concerti in pubblico. E' stata molto dura dover restare in casa e limitare le uscite allo stretto necessario.
Abbiamo cercato di supplire con registrazioni di audio e video singoli, assemblati in un secondo momento da esperti informatici, ma il calore del pubblico ci è mancato moltissimo. Le sensazioni che si avvertono di fronte ad una platea danno la carica per eseguire al meglio i brani che il Maestro Fabrizio Della Vedova propone. Quest'anno la situazione sanitaria è leggermente migliorata, in questi mesi ci siamo resi conto di quanto sia bella la vita e poter essere liberi di muoverci, di viaggiare. Abbiamo quindi deciso di chiamare questo concerto "La vita è bella", dal noto film di Benigni.
Si strutturerà su un incontro tra due amici che non si vedono da tanto tempo e che colgono l'occasione di ricordare, dopo aver ascoltato il tema principale del film, i numerosi viaggi fatti assieme negli anni precedenti: nel territorio dei nativi americani, ricordato con il brano "La danza del sole"; nel nuovo continente australiano con il brano "Ross Roy"; in barca a vela sul lago di Como, rimarcato dal brano "A triple suite"; in Israele per l'incontro con le tradizioni ebraiche, sottolineato dal brano "Rikudim"; nella bellissima New York - Broadway con il musical "Jesus Christ Superstar".
Non mancheranno ovviamente i brani dell'atmosfera natalizia per sottolineare il periodo e scambiarci calorosi auguri di Buone Feste. Sarà una grande gioia e sicuramente eseguire il concerto di fronte ad un pubblico attento e conoscitore fornirà ai musicanti tanta carica.