Il servizio utilizza come bacheca virtuale il sito del comune di Gravellona Toce. Chi possiede libri di testo in buono stato che vuole cedere o scambiare oppure chi è alla ricerca di un particolare testo può inviare una e-mail a biblioteca@comune.gravellonatoce.vb.it. nell’e-mail, oltre ai propri contatti personali (che non saranno resi pubblici rispettando le norme della privacy), vanno specificati la materia, la scuola e la classe, il titolo, gli autori, la casa editrice.
Questi dati andranno a comporre una tabella che, continuamente aggiornata, sarà pubblicata sempre sul sito. A quel punto chi fosse interessato a un libro contatterà nuovamente la biblioteca al medesimo indirizzo e l'impiegato si occuperà di organizzare un incontro per effettuare la cessione o lo scambio.
Scambio Libri Scolastici
Il comune di Gravellona Toce promuove un nuovo servizio che favorisca il “riciclo” dei libri usati e offra alle famiglie una opportunità di risparmio.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
Potessi dare a qualcuno i libri che ho comprato l anno scorso per una prima superiore.... Fuori uso. Buoni solo tre.
Se i libri di testo non cambiassero ogni 5 anni e se le varie sezioni, della stessa scuola, usassero gli stessi di libri di testo. Non riesco proprio a capire quali evoluzioni possa aver subito un libro di matematica delle medie...
Per commentare occorre essere un utente iscritto