Il Verbania Model Show 2021 "la storia in miniatura" organizzata dal Modrl club VCO con il patrocinio dato dalla provincia del VCO e e della città di Stresa e il supporto di Stresa Servizi , è la manifestazione internazionale di modellismo statico con particolare al settore dei figurini storici- soldatini che si propone di raccontare la storia in maniera diversa.
Quest'anno la mostra è dedicata a diversi celebrazioni e ricorrenze del 2021: si va dalla bicentenario della morte di Napoleone al 160°dell'Unità d'Italia. nelle sale espositive del Palazzo dei Congressi - molto apprezzato da tutto movimento modellistico italiano ed internazionale già sede nel 2014 del mondiale di modellismo World Model Expo che è stato riconosciuto unanimemente come la più bella edizione del mondiale - i 350 concorrenti saranno giudicati da una giuria internazionale composta dai migliori modellisti al mondo.
La mostra e' aperta con ingresso libero sabato 2 ottobre dalle 9 alle 19 e domenica 3 ottobre dalle 9 alle 16 quando si terranno le Premiazioni del concorso e la chiusura poi della manifestazione. Tutto l'evento viene organizzato e gestito nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid. Pertanto si potrà accedere ai locali soltanto previa esibizione di green pass e la mascherina indossata.