“Il cantiere della ciclabile Suna Fondotoce sta creando ormai da mesi notevoli disagi a tutti i cittadini che percorrono la statale del lago. A poco, purtroppo, sono servite le rassicurazioni fornite in questi giorni dell'assessore ai Lavori pubblici Scalfi, che ha garantito minori disagi rispetto al periodo appena trascorso.
Se, come confermato, il cantiere durerà fino al prossimo novembre, c'è da stare poco tranquilli. Invitiamo pertanto Scalfi, seppur commissariato dal sindaco, e il collega alla Viabilità Rabaini, ad un rapido cambio di passo perché a Verbania non è accettabile avere code infinite e il traffico perennemente in tilt.
Le ripercussioni registrate nei mesi scorsi sono state molteplici: per chi si reca al lavoro, per chi va a scuola, per i turisti, per tutti noi. Possibile che l'assessorato ai Lavori pubblici non abbia trovato soluzioni ottimali per la realizzazione della ciclabile Suna Fondotoce?
La strada, basta percorrerla per rendersene conto, è segnalata malissimo, mentre in autostrada i cantieri sono ben evidenziati: prenda esempio e impari. Mi pare che a oggi il tema della viabilità sia stato affrontato con molta sufficienza e poca sostanza”.
Comunicato del capogruppo in consiglio comunale a Verbania della Lega Salvini, Michael Immovilli
Immovilli su disagi cantiere ciclo pedonale
Immovilli (Lega): “Il cantiere della ciclabile Suna Fondotoce sta creando notevoli disagi, Scalfi e Rabaini cosa fanno?”.
6 commenti Aggiungi il tuo
se aggiungiamo poi le varie rotture dei sotto-servizi dovute probabilmente alle operazioni di escavazione....
Leggo critiche di Immovilli e Brigatti - sacrosante, per carità - (due comunicati dello stesso partito: magari mettersi d'accordo e farne uno congiunto avrebbe dato meno visibilità) e zero proposte.
.
.
Opere faraoniche, disagi immensi, incalcolabili perdite di tempo per code e manto stradale pieno di buche per far spazio ad una pista ciclabile che poi molti NON usano. Basta vedere il tratto già operativo con i ciclisti sulla strada. Pazzesco con tutti i lavori utili da fare!!!
Io credo, che alla fine anche con innumerevoli disservizi rallentamenti etc etc, la pista migliorerà l'immagine e l'attrattività turistica di Verbania, Per quanto riguarda il suo utilizzo mi sembra evidente che Verbania dovrà OBBLIGARE i ciclisti a percorrere la ciclabile senza se e senza ma ,altrimenti sono stati soldi buttati, e la cosa sarebbe inaccettabile .
Per commentare occorre essere un utente iscritto