La notte del 28/07/2021 abbiamo subito l’ennesimo atto vandalico: un gruppo di giovani, al momento non identificati, alle ore 03:00 ha danneggiato una porzione della recinzione in legno che delimita la proprietà del Parco della Memoria e della Pace lungo Via Turati.
Abbiamo provveduto a sporgere denuncia presso le Autorità competenti. Non è la prima volta che accade, e sempre nello stesso periodo estivo.
Ripristineremo, come abbiamo sempre fatto in passato. Chiediamo ai cittadini un aiuto nel denunciare l’attività dei vandali se hanno l’opportunità di coglierli sul fatto.
Il patrimonio della Casa è di tutti, i valori della Resistenza sono la base della nostra storia. Questi valori sono rappresentati dai monumenti alla Resistenza che, come il Parco della Memoria e della Pace, furono costruiti dalle comunità democratiche nate dalla Lotta di Liberazione.
Noi ci siamo battuti insieme a tante altre associazioni perché venga tutelato e valorizzato questo luogo della memoria ed auspichiamo che i vandali incolti e meschini che hanno deturpato il nostro monumento vengano individuati e puniti.
È necessario che questo luogo venga protetto e vigilato e noi ci impegneremo perché ciò avvenga.
Per l'Associazione Casa della Resistenza
il Presidente – Gianfranco Fradelizio
Vandali alla Casa della Resistenza
Continuano gli atti di vandalismo in danno del patrimonio della Casa della Resistenza di Fondotoce.
8 commenti Aggiungi il tuo
Non buttiamo in politica. Dai. Sti delinquentelli sfasciano tutto nei parchi. Gliene può fregare di meno della politica. L'unica è controllare h 24. Il parco vicino a casa mia non è della resistenza ma prima che fosse chiuso la notte era sempre devastato. E i ragazzi solitamente ascoltavano rap e portano magliette del che guevara.. È già..
Mi sembra il minimo condannare questi atti di demenza, e vigliaccheria ,ma mi sembra anche evidente che forse per prendere queste persone bisognerebbe dotarsi di apparecchiature ormai alla portata di tutti ,un sistema di audio video sorveglianza, con allarmi di intrusione silenziosi che allertano le forze dell'ordine etc etc.
Il resto sono chiacchiere inutili.
Il resto sono chiacchiere inutili.
PURTOPPO QUESTI CAPRE, ( COSI' BISOGNA CHIAMARLI ) SONO PERSONE CHE SONO --NATI--E VISSUTI, NELLA BAMBAGIA, AVENDO --TUTTO--E SUBITO--SENZA VALORI MORALE, COLPA DEI GENITORI, SARA' SEMPRE PEGGIO, SE PRESI NON FANNO NEANCHE UN GIORNO DI FERMO. PERO' SI POTREBBE DARE DUE ( 2 ) ANNI DI SERVIZIO SOCIALE GRATIS, PER TUTTI I GIORNI, FACENDO 8 ORE AL GIORNO DI PRESENZA,E LAVORARE CON ACQUA--VENTO--PIOGGIA--NEVE.
Anche se li individuassero, il problema è sempre il solito: con le norme ( e la " buonisteria" vigente rischierebbero poco o nulla quando invece servirebbero i mezzi rieducativi di un tempo, o quanto meno la loro esposizione alla pubblica gogna sulla principale piazza del paese dove abitano. Di sto passa andremo sempre peggio.
Ciao robi
prima dici di non volerla buttare in caciara politica e poi dai la colpa a presunti antagonisti.... Quando si ha la coda di paglia!
In questo, come in tutti i casi di vandalismi vigliacchi verso proprietà e beni pubblici e privati, si è c.....oni sia che stai dx sia che stai a sn e le pene dovrebbero essere pubbliche ed esemplari.
Per commentare occorre essere un utente iscritto