Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Dal lago alla Scala

Aveva solo tre anni Matilde Barbaglia quando ha bussato alla porta dell'Ecole de Danse a Borgomanero con il desiderio di imparare a muovere i primi passi di danza.

Verbania
Dal lago alla Scala
Vivace e sprigionando una forte energia, studia per otto anni con grande impegno e dedizione la disciplina della danza classica con la direttrice e maestra dell'Ecole Elena De Zuani.

Nel 2013 Matilde viaggia verso Milano accompagnata dai genitori e dalla maestra Elena per affrontare quella che sarebbe stata la sua prima grande audizione della vita: all'età di dieci anni viene ammessa alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano. Un sogno che si avvera. Matilde è talentuosa e anche tanto coraggiosa; intraprende il difficile percorso della ballerina classica che richiede sempre tanti e tanti sacrifici con una naturalezza tale che ogni fatica lei è capace di alleggerirla con il suo amore sfrenato per la danza e la sua profonda convinzione che sia proprio la sua strada, quella giusta da percorrere.

Si diploma con grande entusiasmo il 12 giugno 2021.

Ed ecco che giunge subito la seconda grande audizione della sua vita, questa volta volando a Budapest, che supera con grande successo: guadagna un contratto di un anno nella compagnia dell'Hungarian!

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti