Anche noi dobbiamo dire la nostra” promosso dal Kiwanis Distretto Italia San Marino per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo.
Seguiti dalle professoresse di lettere ed arte, Elena Garroni e Sara Zucchi, gli studenti hanno infatti realizzato un video per approfondire il tema dei diritti (spesso negati) dei più piccoli, in particolar modo ad essere ascoltati ed esprimere la propria opinione.
Per questo motivo, la Presidente del Kiwanis Club Verbania, Daniela Santangelo, in rappresentanza della locale associazione che da oltre vent’anni si occupa della tutela dell’infanzia, anche attraverso attività educative e di formazione, ha voluto ringraziarli riconoscendo loro un premio di € 250,00, nella forma di un buono che la scuola potrà impiegare per varie iniziative dedicate.
“I ragazzi, con l’aiuto delle loro insegnanti, hanno saputo cogliere questa iniziativa, rendendosi protagonisti, con un lavoro originale, della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo nonostante la difficile contingenza dell’anno scolastico appena trascorso”; queste le ragioni del premio, spiegate dalla Presidente del Kiwanis accompagnata da Silvio Beltrami, altro socio del Kiwanis Club Verbania.