Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Scherma Verbania sugli scudi

Nel Week end del Primo Maggio, Oro Molteni nella Sciabola paralimpica a Napoli, Oro per Meroni, Giussani e Zonca a Torino per U14 regionale.

Verbania
Scherma Verbania sugli scudi
A Napoli per la sciabola paralimpica si è disputata la 1° Prova paralimpica Nazionale. Qui Elisa Molteni fa centro e si toglie la soddisfazione di occupare la prima piazza. L’atleta verbanese di interesse Nazionale sta partecipando regolarmente ai ritiri della nazionale a Tirrenia e settimana prossima sarà con il suo tecnico Giulio Rizzolio a Roma presso il il centro di preparazione olimpica dell’Acquacetosa.

Contemporaneamente a Torino i giovani sciabolatori delle categorie u14 della Scherma Verbania sono tornati a calcare le pedane dopo lungo tempo per la prova regionale di qualificazione valida per staccare il pass per i prossimi campionati nazionali in programma per ottobre.

Sabato ha visto i più piccoli nati 2010 delle categorie “maschietti” e “bambine” dove a dominare la gara ci ha pensato la scatenata Marta Meroni, ottima prestazione per l’altra bambina Lucilla Brancalion che chiude al 5° posto. Mentre tra i maschi bravo Diego Bottini che viene fermato ai quarti rimanendo ai piedi del podio: 6°.

Domenica invece sono state protagoniste le categorie dei nati del 2009 “giovanissimi” e “giovanissime” con il doppio oro conquistato da Minh Dat Pietro Zonca e da Giulia Giussani seguiti dai bronzi per Jacopo Meani, Marco Sarnataro e Alice Iardella. Fermato ai quarti ma comunque in medagliato Salvatore Santo, 5°.

A chiudere i piu grandi “ragazzi/e+allievi/e”, ovvero i nati 2007 2008, dove Alessandro Laganà, ottimo argento, sfiora la vittoria di poche stoccate. Giù dal podio ma da segnalare la bella prestazione di Davide Caldi 5° e di Omar Giacopazzi 7°. Tra le ragazze Aurora Platini 5°, che cercherà sicuramente di migliorarsi, come anche i suoi compagni, nella seconda prova regionale che si disputerà nel week end del 12 13 marzo ancora a Torino.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti