E.ON organizzerà la distribuzione degli aiuti in collaborazione con l’Amministrazione, grazie al supporto dei volontari impegnati nel Progetto. Emporio dei Legami e mira ad offrire un aiuto concreto alle persone in difficoltà, che necessitano di integrare la propria spesa e a promuovere l’accoglienza e la solidarietà, oltre che una cultura di prevenzione dello spreco alimentare.
“Siamo felici di poter offrire il nostro sostegno al Progetto Emporio dei Legami, con cui condividiamo i medesimi valori, mostrando la nostra vicinanza concreta alla cittadinanza di Verbania e collaborando con le istituzioni, gli enti e le associazioni del territorio” ha dichiarato E.ON in una nota.
“Da sempre siamo in prima linea nel preservare le risorse e nel combattere gli sprechi, promuovendo iniziative di educazione e sensibilizzazione rivolte anche alle fasce più giovani. Ci auguriamo che questi progetti possano essere da stimolo e generare comportamenti virtuosi, frutto di una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di agire, come singoli e come collettività.