I pugili arrivavano entrambi imbattuti al match che metteva in palio il Titolo Italiano dei pesi supermedi. all’Allianz Cloud di Milano, che era stato reso vacante da Dragan Lepei. Zucco ha proseguito nella sua imbattibilità aggiudicandosi il titolo nazionale piegando la resistenza dell'ottimo Capuano, che si è arreso durante il sesto round.
La sfida tra Ivan Zucco e Luca Capuano per il vacante titolo italiano dei pesi supermedi ha mantenuto le aspettative di spettacolarità con i due pugili che hanno dato l’anima andando quasi sempre a segno con tutto il loro repertorio.
Ivan Zucco aveva detto: “Non credo proprio che Luca Capuano si metterà a scambiare pugni con me”. Invece, Capuano ci ha provato ed è stato un grosso errore. Ivan Zucco lo ha centrato ripetutamente sia al volto che al bersaglio grosso e Capuano in diverse occasioni ha mostrato di sentire la potenza dell’avversario. Nel sesto round un corto gancio sinistro di Zucco ha centrato la mascella di Capuano che ha subito legato per non finire al tappeto. Quando l’arbitro ha separato i due contendenti mancavano solo venti secondi al termine della ripresa, Zucco avrebbe dovuto avventarsi su Capuano per finirlo ed invece ha atteso la fine del round.
Nell’intervallo tra il sesto ed il settimo round, Luca Capuano ha abbandonato. Ivan Zucco ha vinto con merito il primo titolo della carriera e visibilmente emozionato ha detto al microfono di DAZN: “Tenevo moltissimo a vincere il titolo nazionale e ci teneva molto anche mio padre. Capuano è un pugile forte. Sono pronto per affrontare chiunque,” Ora il record di Ivan Zucco è di 13 vittorie consecutive, 11 prima del limite. Quello di Luca Capuano è di 11-1.