Le gare in programma, di importanza nazionale, saranno valide per il titolo provinciale FIDAL VCO e alcune per il titolo regionale FIDAL PIEMONTE, il comitato FIDAL REGIONALE il comitato FIDAL PROVINCIALE e il Comune di Verbania saranno patrocinanti la manifestazione.
La manifestazione che riapre nel VCO le gare in pista sarà organizzata a porte chiuse con ingressi contingentati e controllati come da protocolli sul COVID-19 nel pieno rispetto della sicurezza di atleti e dirigenti accompagnatori in questo periodo di pandemia.
Il programma che parte dalle ore 15:30 prevede gare di velocità, mezzo fondo, marcia, staffetta, salto in lungo e lancio del giavellotto; per programma, iscrizioni e info vedere il dispositivo allegato.
La competizione prevede tra le prove competizioni che permetteranno di utilizzare i materiali donati dall’associazione CORSO DI CORSA di Verbania in favore dei nostri giovani atleti, tali dotazioni sono: i blocchi di partenza per le corsie nella velocità, il contagiri per il mezzofondo e i nuovi giavellotti.
L’atletica in pista del VCO riparte dal 25 aprile sperando di essere solo la prima manifestazione di una serie che completeranno il panorama delle prove di atletica leggera nella varie discipline.