Appresa con piacere la notizia della sacrosanta segnalazione della Sindaca ai vertici di RFI e al Prefetto del grave disservizio causato dalla mancata attivazione degli ascensori e l’apertura del cancello di collegamento con la stazione ferroviaria in ritardo di oltre due mesi.
(Movicentro, ricordo a chi legge, i cui lavori sono stati conclusi con il contributo dei soli Verbanesi. Non si capisce perché alle spese non abbiano contribuito almeno anche i comuni di Gravellona e Omegna.)
Ma pur apprezzando l’intervento della Sindaca sui disservizi al Movicentro non possiamo non notare la mancanza di organizzazione, volontà o capacità di gestire i lavori in piazza Adua a Fondotoce. Da sempre si è insistito sull’ovvietà di aprire il nuovo parcheggio dell’area Scarsetti prima di iniziare i lavori in piazza Adua, invece anche stavolta non si è tenuto conto delle necessità dei cittadini.
Quindi un bell’otto in pagella per l’intervento al Movicentro e una grave insufficienza, un tre, per la gestione dei lavori in piazza Adua.
Grande Nord Piemonte
Roberto De Magistris