Tale collaborazione intende promuovere un servizio di baby sitting a sostegno delle famiglie che ne abbiano necessità in questo particolare momento, aggiungendosi al bonus economico di 400 euro già messo in campo dal Comune.
Le cooperative metteranno a disposizione personale con esperienza, pronto a svolgere il servizio di baby sitting e ad affiancare - laddove necessario- i bambini impegnati nella DaD.
La proposta è rivolta alle famiglie di Verbania, prioritariamente a quelle con entrambi i genitori lavoratori; in base alle richieste pervenute, verranno prese in considerazione anche ulteriori esigenze. A questa proposta si aggiunge il servizio già attivato dal Consorzio dei Servizi Sociali, presso il Centro Anch’io, di sostegno alla DaD per le famiglie già in carico al Consorzio stesso.
“Siamo grati alla rete che si è resa disponibile per rafforzare le proposte a sostegno dei bambini e delle loro famiglie - dichiara l’Assessore all’Istruzione del Comune di Verbania Riccardo Brezza - In questo momento difficile per tutti occorre evitare che a farne le spese siano i soggetti più fragili. Nella speranza che al più presto si possa tornare alla normale didattica in presenza, continueremo a fare la nostra parte in favore delle famiglie del nostro territorio”
Per informazioni, costi e modalità i numeri utili da contattare sono quelli della Ludoteca Comunale “Zikizikilava”, gestita dalla Cooperativa Azimut, che raccoglierà le eventuali richieste e organizzerà il servizio avvalendosi del personale messo a disposizione dalle cooperative. Il servizio sarà attivo fino al 6 aprile, o fino a quando sarà presente la DaD. Il servizio proposto potrà anche essere sostenuto economicamente attraverso l’utilizzo del Bonus Baby Sitter previsto dal Decreto Sostegni. Le chiamate potranno pervenire da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 ai seguenti numeri: tel 0323-571774 – cell 370-3699241.