Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"La dicotomia della professione medica"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Ordine Medici VCO, riguardante lo "scudo penale" per i medici vaccinatori.

Verbania
"La dicotomia della professione medica"
Proprio nello stesso momento in cui i Medici italiani, assieme a tutto il personale sanitario, ottengono la candidatura al Nobel per la Pace 2021 per essere stati i primi nel mondo occidentale a dovere affrontare una gravissima emergenza sanitaria nella quale con sacrificio e coraggio hanno e ancora stanno combattendo contro un nemico subdolo e mutevole, paradossalmente rischiano di rispondere penalmente per aver dato completa disponibilità ad essere nuovamente attori nell'ultimo (si spera) atto di questa guerra.La campagna vaccinale, che nelle prossime settimane entrerà nel vivo delle somministrazioni, non può e non deve essere ostacolata dal timore di essere iscritti nel registro degli indagati a seguito di eventi avversi, imprevedibili, legati alla somministrazione del vaccino anti covid-19.

L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri del VCO si associa alle parole di Filippo Anelli, Presidente FNOMCeO, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, nel chiedere un provvedimento d'urgenza che preveda uno “scudo penale” per i medici vaccinatori che partecipano alla campagna contro il Covid.

E' infatti indispensabile garantire serenità e tutele ai professionisti per poter garantire ai cittadini di ottenere in tempi brevi l'agognata immunità di gregge, unica attuale speranza per la definitiva uscita da questa pandemia.Non abbiamo pensato a noi stessi prima e non lo faremo ora, ma non dateci deterrenti in questa fase così delicata per la rinascita del Paese.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sogni510 1Scudo penale medici vaccinatori
sogni510
25 Marzo 2021 - 23:55
 
Io non riesco proprio a capire. Ma se questa terapia non ha effetti avversi rilevanti, come continuate a ribadire, perché avete cosi paura di essere iscritti nel libro degli indagati? La vostra "scienza" afferma che non ci sono correlazioni tra "vaccino" e morte improvvisa nei giorni successivi all'inoculazione. State tranquilli. Andrà tutto bene!! Se però avete paura che ci possiate rimettere, significa che non vi fidate neanche voi della sicurezza di questo farmaco, che pur pubblicizzate a spron battuto e quindi, più che per voi stessi, forse DOVRESTE PREOCCUPARVI DI PIÙ PER LE PERSONE CHE AVETE GIURATO DI PROTEGGERE e che sono le uniche a rimetterci in questa drammatica vicenda!!! Con rispetto per la Scienza che deriva dalla conoscenza, dall'Amore e dalla Vita!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Scudo penale medici vaccinatori
SINISTRO
26 Marzo 2021 - 11:11
 
Ciao sogni510

e pensare che in prima battuta erano proprio le case farmaceutiche ad aver azzardato una simile richiesta..... Mi sembra di rivedere la classica storia della responsabilità civile dei magistrati!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti