Con una lettera aperta a tutti gli esercenti del Comune, di Baveno, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Monti, informa di voler introdurre l’iniziativa “Aiutiamo il commercio locale non solo a Natale” campagna di sensibilizzazione ai consumi sul territorio promossa dagli assessorati al Turismo e alle Attività Produttive.
“L'iniziativa – affermano gli assessori al turismo Marco Sabatella e alle attività produttive Massimo Tamburini – è basata sull’offerta di beni e servizi resi dagli imprenditori cittadini (commercio, artigianato, servizi) a prezzi vantaggiosi per mezzo di voucher d’acquisto cumulabili tra loro, che possono essere acquistati e regalati, offerti o fruiti anche in un tempo successivo sotto un’unica iniziativa congiunta. L’impegno del Comune sarà quello di promuovere l’iniziativa su tutti i canali istituzionali, i social network, nelle pagine istituzionali, per mezzo di campagne pubblicitarie e per mezzo di materiale pubblicitario a proprio totale carico”.
Il Comune di Baveno si offre come partner e come vetrina per tutti gli imprenditori che desiderano pubblicizzare i loro prodotti e servizi e si rendono disponibili a proporli alla clientela sotto forma di “buoni spesa- voucher” cumulabili tra loro che possono essere acquistati e regalati, offerti o fruiti in un tempo successivo sotto un’unica iniziativa congiunta. Il valore del voucher è stabilito a libera scelta dell’esercente che applicherà all’acquirente una scontistica sulla fornitura/prestazione/servizio del 10% sull’importo nominale del buono. La validità del voucher non può essere inferiore a 6 mesi.
Sul sito istituzionale al link www.comune.baveno.vb.it è presente ogni informazione utile per poter valutare la propria adesione.
Per ragioni organizzative, l’adesione degli esercenti dovrà avvenire entro il 30 novembre 2020.
Per info e adesioni esercenti aderenti: Ufficio Attività Produttive 0323 923755.
Ufficio Turismo 0323 924632 (per info dei consumatori).
L’impegno richiesto agli esercenti aderenti sarà quello di sposare l’idea e aderire all’iniziativa. Il risultato atteso sarà tanto più facilmente raggiungibile quanto saranno le adesioni perché la sinergia del pubblico-privato da sempre è stato fautore di ottimi risultati.
L’iniziativa, ovviamente, parte dalla constatazione che, per l’emergenza da Coronavirus, l’economia cittadina abbia subito una contrazione per effetto delle drastiche misure di contenimento che hanno ridotto fortemente i flussi turistici, hanno impedito il regolare svolgimento delle attività produttive e hanno limitato la mobilità delle persone.
L’Amministrazione Comunale Baveno