Due camperisti venuti dalla toscana, dopo aver fatto un breve giro per Pallanza e averla trovata abbastanza deserta, hanno preferito recarsi altrove, ( molto probabilmente verso l’altra sponda ) visto che solo ieri mattino saputo che a Verbania non vi era alcuna manifestazione nelle piazze per salutare il nuovo anno.
Delusione anche per gli atri turisti biellesi che vengono spesso da noi, ma loro essendo un buon gruppo hanno deciso di fermarsi e brindare al nuovo tra loro vicini ai propri camper.
A loro si sono aggiunti uno che proveniva dalle parti di Venezia ( autista di professione che spesso viene nella nostra zona che porta materiale ) che ha voluto portare la moglie a visitare i bei posti che lui conosce grazie alla sua professione; un camperista dell’hinterland milanese e pure un camperista di Lucerna che trovata la compagnia, ha preferito fermarsi.
Quest’ultimo è stato molto più deluso dal fatto di aver visto tutto quel disordine che regna attorno a villa Maioni dopo gli effetti del tornado e ha sostenuto che nella sua città nel giro di qualche settimana sarebbe tornato tutto in ordine.
Quando gli abbiamo raccontato dello scempio che si vuole fare nell’area dell’arena, ancora più stupito,ha portato come esempio il loro teatro e la delusione dei cittadini di Lucerna sia per la scarsa bellezza della struttura, ma soprattutto per il costo di gestione che crea e comporta un deficit enorme che ricade sulle spalle dei residenti, (abbiamo potuto intenderci bene in quanto la signora appartiene a una famiglia di origine Italiana ).
Tornando al divieto di sosta camper nell’area di S.Anna, il sindaco non ha mai risposto alla domanda; “A che cosa servono i parcheggi vuoti”
