Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Progetto Valencia FC Academy Italy

Dopo la Collaborazione iniziata a fine stagione con Stresa Sportiva, per garantire ai ragazzi più grandi di trovare uno sbocco più performante e accattivante, inizia la collaborazione con ASD Lesa Vergante.

Fuori Provincia
Progetto Valencia FC Academy Italy
Con la presente siamo orgogliosi di annunciare la nascita del progetto che lega ASD LESA VERGANTE a VALENCIA FC ACADEMY ITALYe che coinvolgerà tutto il nostro settore giovanile.

La presentazione ufficiale, a cui siete tutti invitati,è stata fissata per l’11 Settembre 2020 alle ore 18.30 presso il nostro impianto sportivo sito in Lesa in Via Davicini snc. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso l’Oratorio di Villa Lesa.Le parole attorno a cui ruoterà il nostro lavoro saranno FORMAZIONE e COINVOLGIMENTO,ed avranno come destinatari educatori, atleti e famiglie al seguito, attraverso le iniziative ufficiali (Camp, Clinic, partecipazione ai tornei nazionali, attività social) e attraverso le visite tecniche e le Conference via web, che verranno organizzate nel corso della stagione.

L’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare noi stessi e i nostri ragazzi e sappiamo che, grazie al supporto delle famiglie in primis e dell’amministrazione comunale e del territorio, raggiungeremo questo ambizioso risultato.Il perché di questa scelta, in un periodo così complesso è molto semplice:«Educamos personas,formamos futbolistas»Non è un semplice slogan, ma la sintesi della filosofia diValencia CF Soccer School, che da sempre mira a costruire giocatori di personalità, giocatori pensanti ingrado di prendere decisioni fra più opzioni di gioco attraverso un metodo di allenamento costantemente aggiornato ed attraverso un rapporto diretto tra il Club ed i partners internazionali.Educare (ex-ducere): tirar fuori.

Questo vogliamo fare con i nostri ragazzi...non inculcare termini, tattiche e strategie per la pura ricerca della vittoria, ma portare i nostri atleti a pensare ad una loro strategia, trovare loro la soluzione al problema, apprendere il giusto gesto tecnico con consapevolezza.

L’apprendimento infatti non funziona per scarico di informazioni ma per una ricerca attiva.Va inoltre sempre tenuta presente la reale capacità dei bambini che è in costante evoluzione: i bambini e i ragazzi vanno sempre stimolati alla crescita come uomini prima che come giocatori.

Ecco che così si scenderà sempre in campo per vincere, perché questo è lo scopo del gioco, ma tutto, anche la sconfitta, si renderà fondamentale per la crescita individuale e del gruppo.L’errore è fondamentale per crescere, per imparare a gestire le proprie frustrazioni.Siamo orgogliosi del nostro staff e siamo sicuri che sarà una stagione vincente perché, limitazioni del momento a parte, ci sono sono tutte le condizioni affinchè lo sia. Vi aspettiamo Venerdì 11 alle 18.30 al nostro campo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti