"Cantieri in A 26 e lavori sulla linea ferroviaria Milano-Domodossola: una mancanza di coordinamento inaccettabile tra l'Agenzia Mobilità Piemontese e Autostrade per l'Italia. Così si rischia non solo di penalizzare ulteriormente il turismo ma di segregare anche un intero comparto territoriale. Ho scritto subito alla Società Autostrade ASPI e ad AMP per chiedere per il futuro una migliore comunicazione reciproca e un coordinamento degli interventi".
Così l'onorevole di Forza Italia Mirella Cristina dopo la notizia dell'interruzione del traffico ferroviario per tre settimane, dal 16 agosto al 6 settembre, con servizi sostitutivi, nella tratta compresa tra Arona e Domodossola.
"In questo modo si dimostra poco interesse verso i territori, al di là, ovviamente, del buon fine ultimo della necessaria esecuzione delle opere" aggiunge l'on. Cristina. La deputata azzurra conclude: "Nel VCO e nel Novarese rischiamo di subire, dopo il lockdown sanitario, anche un gravissimo lockdown stradale con questa utile ma selvaggia cantierizzazione in corso".