E' un dato oggettivo che la pedonalizzazione del lungolago di Pallanza, impostata in assenza di eventi di richiamo che possano rendere vivo il lungolago nel fine settimana, si traduca in un completo fallimento.
Vedere il lungolago di Pallanza il sabato sera assomigliare ad un deserto non può certo far piacere ai turisti e nemmeno agli stessi negozianti di Pallanza per i quali viene meno, inevitabilmente, ogni incentivo a tenere aperte le attività.
Crediamo che aver consultato gli operatori commerciali ed i residenti non possa costituire una giustificazione per imporre dall'alto scelte unilaterali che alla fine si traducono in un danno evidente per Pallanza e per le sue attività. Se quella adottata è, nelle intenzioni dell'Amministrazione, una sperimentazione, ebbene, l'Amministrazione abbia l'umiltà di sedersi al tavolo con gli esercenti di Pallanza per rivedere quello che altrimenti rischia di essere un fallimento certificato.
Qui non è in discussione la prospettiva di rivedere il ruolo e la funzione di Piazza Garibaldi al fine di trasformarla nel salotto di Verbania dopo un attento intervento di riqualificazione, prospettiva che ci vede concordi da sempre: al contrario è in discussione la necessità di non assestare nel frattempo un colpo mortale alle attività di Pallanza.
Forza Italia su pedonalizzazione Pallanza
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia del VCO, riguardante la pedonalizzazione del lungolago di Pallanza.
4 commenti Aggiungi il tuo
non dimenticate che siamo ancora in emergenza sanitaria, quindi quali assembramenti di massa dovrebbero mai farsi? Senza considerare le consuete bizze meteorologiche!Inoltre è così bello vedere la gente che socializza ai tavolini per strada, invece di stare ammassati nei locali come le sardine! Quali guadagni sarebbero mancati, visto che i posti persi all'interno sono stati in gran parte recuperati all'esterno? E' ora di finirla con questa becera demagogia!
Sicuramente gli amici forzaitalioti si sono dimenticati di scrivere la chiusura del loro lucidissimo intervento.
Arrivati alla fine viene spontaneo chiedersi "e quindi?".
Ecco,aggiungete la parte mancante, altrimenti dà tutta l'impressione di essere un vuoto e sconclusionato comizietto.
Da bravi,su.
Ciao paolino
evidentemente hanno dato il meglio (anzi il peggio, direi) di sé nella raccolta firme per innalzare l'ex cav. a (sen)atur ad vitam!
Si sono dimenticati di dire che è ovunque così e che il colpo mortale l'ha dato il COVID e non la ZTL (dubito che, con i suoi penosi 80 metri, la ZTL possa influire sull'afflusso + o - di turisti o indigeni.
Allorché arriveranno i turisti si metteranno a ridere quando vedranno inizio e fine ZTL stando seduti al ristorante).
Che vergogna!
Per commentare occorre essere un utente iscritto