Il problema è stato che "quei pezzi di moto", provenivano dai furti effettuati nelle scorse settimane a Verbania e Cannobio.
I Carabinieri non si sono infatti fidati delle spiegazioni dell'autista, che affermava di avere "un'officina ambulante".
Si calcola che l'importo totale dei furti delle 7 moto ritrovate sfiorasse i 130.000 euro.
A questo punto, speriamo che la refurtiva torni al più presto in mano ai legittimi proprietari.
Ritrovate le moto rubate a Verbania
Erano già state smontate e caricate su un furgone diretto in Romania. Un controllo di routine, in piena notte a Fondotoce, ha permesso di intercettare un furgone, con targa straniera, carico di pezzi di moto.
8 commenti Aggiungi il tuo
Ma dai....
lupusinfabula
3 Giugno 2014 - 13:52
Ma dai....Davvero?!? E chi l'avrebbe mai detto?.......Godiamoci i frutti di questa "risorsa" di un' Europa unita ed allargata ad est!. Ma quanto più godrei a vedere il "meccanico ambulante", anche per soli 5 minuti, lasciato in mano ai proprietari delle moto! Penso che potrei anche pagare per godermi la scena.
Motociclista
Ramoni L.
3 Giugno 2014 - 17:12
Da motociclista approvo ! con limitazioni sulla discriminazione un pò facili un ladro non ha patria
Strano!
Emanuele Pedretti
4 Giugno 2014 - 05:48
E io che non davo ascolto a mia nonna, negli anni 80, quando mi diceva di chiudere bene la porta perché c'erano in giro gli zingari... (gli avanposti della più eterogenea attuale "ricchezza"). Spero solo che le 7 moto siano state di elettori al PD-SEL e compagnia.
Un grazie ai Carabinieri x il loro impegno che purtroppo sarà reso inutile dal Giudice di turno che applicando la legge li rimetterà in libertà in un batter d'occhio....
Un plauso ai Carabinieri! Al "meccanico ambulante" non è andata tanto bene: tuttavia il gioco intrapreso dallo stesso (130.000 euro valore refurtiva) vale sicuramente la candela, di fronte alla ridicola pena che gli verrà comminate.
giudici e pene
lupusinfabula
4 Giugno 2014 - 13:32
Come già ho avuto modo di dire, i giudici applicano le pene che il legislatore(= il governo, i politici) stabiliscono e non possono comportarsi diversamente: lì sta il difetto, ma tutt'ora si blatera di "problema delle carceri", di pene alternative, di depenalizzazione di certi reati, di amnistie, indulti e via cantando.Con tanti saluti alla certezza della pena ed al diritto alla sicurezza dei cittadini onesti. Ma si sa: anche i delinquenti votano, e più li si accontenta più voti arrivano.
moto rubate
Alberto
4 Giugno 2014 - 14:10
E vi stupite? sapete quanta roba viene spedita puntualmente ogni settimana in Romania, Ucraina e molti altri Paesi dell'est ?: biciclette, moto, motorini e tantissimo altro materiale sgraffignato in appartamenti e garage.
Quando le forze dell'ordine vedono sti furgoni, molti con vetri oscurati, dovrebbero controllarli tutti e documentarsi sull'effettiva provenienza della merce, per molta di questa gente l'Italia, oltre ad essere il paese delle bagorde è anche una fonte di approvvigionamento inesauribile.
Quando le forze dell'ordine vedono sti furgoni, molti con vetri oscurati, dovrebbero controllarli tutti e documentarsi sull'effettiva provenienza della merce, per molta di questa gente l'Italia, oltre ad essere il paese delle bagorde è anche una fonte di approvvigionamento inesauribile.
fronitiere
lupusinfabula
4 Giugno 2014 - 17:25
Verissimo ciò che sostiene Alberto: ringraziamo chi ha voluto l'abbattimento delle frontiere e la libera circolazione di merci e persone.
Per commentare occorre essere un utente iscritto