La limitazione del traffico e della circolazione veicolare nella località di Pallanza sarà riferita al tratto compreso tra Corso Zanitello e Viale Delle Magnolie nella fascia oraria compresa tra le ore 18.30 e le ore 24.00 dei giorni di venerdì, sabato e domenica a partire dal 19 giugno 2020.
Viene fatta salva la possibilità per i veicoli di percorrere Via A. Manzoni, con istituzione di doppio senso di marcia nella parte ricompresa tra Piazza Garibaldi e Via Albertazzi, per poter raggiungere le aree di sosta prossime alla predetta Piazza, eccettuate dalla limitazione della circolazione di cui al punto precedente;
Sono state altresì individuate una o più specifiche aree di sosta per supplire alla assenza di adeguato numero di posteggi per gli autoveicoli, con separata Ordinanza Sindacale, che ivi si intende richiamata;
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE
in Corso Zanitello Viale Delle Magnolie e Piazza Garibaldi
DOPPIO SENSO DI MARCIA
per i veicoli in Via A. Manzoni, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e Via Albertazzi.
DIVIETO DI SOSTA con Rimozione Forzata in Corso Zanitello Viale Delle Magnolie Piazza Garibaldi e Via Manzoni (nel tratto compreso tra Via Albertazzi e Piazza Garibaldi).
Sarà consentita la sosta a residenti e autorizzati (tramite esposizione di apposito contrassegno) nel citato tratto di Via Manzoni, nonché verrà mantenuta la zona a pagamento per nr. 2 file in prossimità del Palazzo di Città. Eventuali altre aree saranno indicate con apposita ordinanza.
Sarà consentita la circolazione per raggiungere i posti auto insistenti su aree private, nonché la sosta per minuti 5 per permettere il carico/scarico a residenti e autorizzati, senza recare intralcio o pericolo.
Confermato il servizio di bus navetta di Vco Trasporti che - il sabato - raccoglierà i turisti in viale Azari, corso Europa e via Vittorio Veneto per accompagnarli sul lungolago di Pallanza. Un servizio esteso fino alle 23 (l' ipotesi iniziale prevedeva l' ultimo viaggio alle 21), con corse ogni 30 minuti.