L'evento "Musica Online" è stato ideato dall'Associazione e dalla Fondazione Ruminelli allo scopo di rimanere in contatto con il proprio pubblico in un momento socialmente difficile e in cui ancora gli unici eventi che possono essere organizzati sono quelli in streaming. I video abbinano alle performance al pianoforte di Roberto Olzer il commento dello stesso artista relativo ai brani scelti per i quattro appuntamenti, che saranno online tutti i venerdì, fino al 5 giugno, alle ore 18.
Il primo evento, dedicato alla musica popolare brasiliana, aveva registrato oltre 2500 visualizzazioni tra sito, pagina Facebook e canale youtube dell'Associazione.
Nel prossimo appuntamento Roberto Olzer proporrà un'interpretazione libera di due fra i momenti più visionari della musica di Felix Mendelssohn, la Sinfonia Scozzese e l'Ouverture "Le Ebridi". In allegato trovate la locandina con i dettagli dell'evento.
L'appuntamento è quindi per venerdì 22 maggio, alle ore 18 su www.ruminelli.it e su www.facebook.com/associazionemarioruminelli, oltre che sul canale you tube dell'Associazione Ruminelli.