I destinatari sono individuati sul territorio avvalendosi della preziosa collaborazione di alcuni parroci locali impegnati nell’assistenza ai più deboli.
A nome di tutto il Club, la sua Presidente Mariella Vincenzi ha dichiarato: “crediamo che l’attuale situazione di emergenza possa essere fronteggiata solo grazie ad azioni concrete e mirate. Il nostro club intende così fare la propria parte con un piccolo gesto che rappresenti un sostegno concreto per queste famiglie in difficoltà del nostro territorio, applicando la “Regola d’Oro” del Kiwanis International “Fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te”.
Verrà inviata a queste famiglie individuate una lettera nella quale verrà brevemente presentato il Kiwanis e l’attività cge svolge seguendo il motto “Serviamo i bambini di tutto il mondo” con il Club Verbania dedito ad organizzare e promuovere iniziative di raccolta fondi a favore dei bambini e dei più bisognosi del nostro territorio.
E’ un piccolo gesto che se unito a tanti altri piccoli gesti potrà contribuire a risolvere almeno parzialmente qualche sofferenza.