Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Coronavirus: tamponi anche al Castelli

Finora i campioni dei tamponi per la diagnosi del Coronavirus del Vco venivano inviati al laboratorio dell’ospedale Maggiore a Novara.

Verbania
Coronavirus: tamponi anche al Castelli
“Sono in grado di anticipare – dichiara il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni - che nei prossimi giorni, dopo che il laboratorio analisi del Castelli sarà reso operativo, sarà possibile analizzare i tamponi anche nella nostra provincia.

Grazie all’interessamento del nostro vice-presidente Fabio Carosso ed ell'assessore Icardi nei prossimi giorni infatti all’ospedale di Verbania verrà installato l’apparecchio delle DiaSorin, la cui tecnologia consente anche una lettura molto rapida dei test, accorciando i tempi per il referto. Si tratta di un’attività diagnostica fondamentale, che accorcia da 6/7 ore a un’ora i tempi per il referto.

La richiesta di abilitazione del laboratorio analisi dell’ospedale di Verbania - conclude Preioni - era stata avanzata a Cirio e ora grazie al lavoro del nostro Gruppo in Regione diventa realtà".

Così in una nota il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 Analisi tamponi al castelli !
Graziellaburgoni51
2 Aprile 2020 - 15:51
 
Premetto che sono molto contenta che i tamponi non debbano più andare a Novara per essere analizzati ..........detto questo mi domando chi veramente ha fatto richiesta per poterli fare al Castelli , visto che avevo capito che Marchionini aveva sollecitato Cirio ?
Adesso vedo molti cappelli ben posizionati , per dare la notizia , per dire con nome e cognome ; sono stato io .
Questo è il solito stile dei politici, che mai chiedono scusa mettonoci la faccia quando sbagliano , per poi invece rimarcare le buone azioni .
Mi scuso se ho capito male , intanto spero che il poter fare i tamponi più velocemente , spermetta controlli su tutti i sanitari , che lavorano a contatto con anziani e pazienti , compresi oss e medici di famiglia .
Abbiamo pagato già fin troppo in questo ambito !



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti