Le danze sono state aperte dalla portacolori dell'ASD Verbania Bianca Covrig (4.1) che si è aggiudicata da testa di serie n°1 il torneo Kinder al Monviso sconfiggendo in finale la pari età Tribaudino (4.2) con il punteggio di 6/4 6/1.
Sempre Bianca la settimana successiva si è aggiudicata il torneo di quarta categoria svoltosi sui campi del TC dei Laghi a Laveno; accreditata della seconda testa di serie è giunta fino alla finale, non disputata però per il ritiro della prima testa di serie Gregorini (4.1).
La stessa settimana c'è stata un'abbuffata di vittorie e piazzamenti nella tappa del circuito Challenger svoltasi a Pettenasco presso il TC Lago d'Orta con quattro vittorie e tre finali targate VCO. Mattatrice del torneo Maria Chiara Portalupi (4.5) dell'AST Omegna che si è aggiudicata sia il titolo U12 che quello U14 dopo aver avuto la meglio rispettivamente di Alessia Cavestri di Omegna per 6/2 6/0 e di Giulia Giovanardi (4.4) dell'ASD Verbania per 6/2 6/3.
Gli altri due successi sono arrivati nei tabelloni U16 e precisamente nel femminile con Laura Clavico (4.3) dell'ASD Ghiffa che ha piegato in finale la resistenza di Pessina (4.3) con il punteggio di 6/2 6/3 e nel maschile con De Ponti Samuele (4.5) dell'AST Omegna che si è aggiudicato il torneo eliminando tutte le teste di serie del tabellone e sconfiggendo in finale Caratti (4.3) in rimonta con il punteggio di 3/6 6/3 6/1.
Da segnalare inoltre l'ottima finale raggiunta da Riccardo Zanoia (4.5) dell'AST Omegna nel tabellone U14 nel quale è stato poi sconfitto da Biancon (4.5) con il punteggio di 6/1 6/2, ma va ricordato che Zanoia è un classe 2002. Spostandosi a Romagnano cambia torneo ma non cambiano i risultati e arrivano così due vittorie e una finale tutte targate AST Omegna a dimostrazione di quanto sia in salute il movimento tennistico della nostra provincia.
Sul campo della SSD l'Incontro bis di De Ponti che nella finale del tabellone U16 ha spazzato via il suo avversario Gorzalini (4.4) senza concedergli nemmeno un game, mentre nell'U14 primo successo per Federico Albertini che dopo aver eliminato la prima testa di serie del torneo ha superato nella finale il pari età Tasca con un doppio 6/3. Ottima finale invece raggiunta nell'U12 da Alessandro Bricchi che si è però dovuto arrendere a Bernascone con un netto 6/2 6/1.