Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Strade VCO, Confcommercio sostiene la petizione dei frontalieri

Sicurezza stradale nel VCO: Confcommercio Alto Piemonte sostiene la petizione promossa dai frontalieri. Di seguito la nota ufficiale.

Verbania
Strade VCO, Confcommercio sostiene la petizione dei frontalieri
Pieno sostegno di Confcommercio Alto Piemonte alla petizione promossa dai frontalieri del VCO che sollecitano interventi strutturali sulle strade statali 37 della Valle Vigezzo e 34 del Lago Maggiore.

“Il problema della sicurezza e della percorribilità delle strade ci vede da sempre attenti e sensibili -dice Massimo Sartoretti, vicepresidente di Confcommercio Alto Piemonte- perché le nostre imprese, per ragioni analoghe a quelle dei frontalieri, vivono tutti i disagi e le conseguenze, anche economiche, di ripetute interruzioni dovute a una manutenzione ordinaria non più sufficiente. Il turismo è per noi troppo importante per rischiare periodiche e purtroppo frequenti interruzioni dei collegamenti con la Svizzera. In questi anni le azioni di sollecitazione e gli incontri con Anas, Prefettura, Amministratori comunali, provinciali, regionali ai quali abbiamo sempre partecipato hanno prodotto pochi risultati. I fondi per i lavori sono stati allocati e confidiamo che la petizione possa contribuire al risultato da tutti condiviso”.

La petizione di frontalieri e imprese verrà inviata al Ministero delle Infrastrutture Paola De Micheli, al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, al prefetto del Vco Iginio Olita e al presidente della Regio Insubrica Massimo Sertori.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti