"La situazione del ponte della superstrada ossolana, all'altezza del torrente Ovesca, è oggetto in queste ore di preoccupazione da parte di alcuni cittadini del Vco. L'Anas mi ha però comunicato che non vi sono problemi di staticità, anche se occorre comunque un intervento di ripristino. L'opera, sita nel territorio di Villadossola, è stata inserita nel "Piano ponti del Po", già finanziato".
Il senatore della Lega Salvini Enrico Montani, dopo la foto del ponte sulla SS33 che sta circolando in rete e che evidenzia alcune criticità, ha subito interessato l'Ente nazionale per le strade al fine di ottenere rassicurazioni.
"La segnalazione del ponte mi è arrivata dal consigliere provinciale Marco Bossi - dice ancora Montani -. La foto sui social ha destato una moderata preoccupazione, ed è lecito, anche perché i fatti di Genova sono ancora freschi nella memoria collettiva. Ho contattato Anas che mi ha tranquillizzato. Ciò nonostante - conclude Montani - monitoreremo il tutto affinché l'intervento sia effettuato in tempi accettabili".