Un impegno importante da parte degli azzurri per seguire delle politiche che aiutino queste persone, alle prese già ogni giorno con molte problematiche.
A guidare il dipartimento è Daniele Velano, 54enne verbanese invalido civile. «Voglio dedicarmi ancora di più a questo settore, al quale, purtroppo, appartengo dopo un incidente avvenuto tre anni fa. Nella mia vita ho sempre fatto volontariato, anche con persone disabili, e questo certamente mi ha aiutato molto ad affrontare con più forza quello che mi ha riservato il destino».
Velano ha lavorato come disegnatore meccanico per una multinazionale, cosa che lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo. Ora affronta quella che è la sua prima esperienza di politica attiva. «A nome di tutta Forza Italia lo ringraziamo di cuore per l’impegno che mette a disposizione - dichiarano il coordinatore provinciale Massimo Manzini e quello cittadino verbanese Pietro Morelli -. Crediamo molto in questo progetto perché crediamo sia indispensabile mettere al centro della politica anche la tutela dei diversamente abili».
Comitato provinciale Forza Italia VCO