Tre giornate molto difficili per il maltempo che l'ha fatta da padrone limitando e condizionando fortemente lo svolgimento delle prove di regata . Nel primo giorno sono scesi in acqua ,a causa delle condizioni atmosferiche estreme, solo i Laser Radial e Standard.
Nella categoria Laser Standard ,purtroppo assente Andrea Ribolzi per esami universitari, il bravo Mattia Garrasi si è difeso egregiamente portando a termine entrambe le prove di regata ,obiettivo che solo la metà delle flotte dei Circoli nazionali partecipanti è riuscito a raggiungere.
Il secondo giorno di prove, ha visto tutti i laseristi costretti al rientro a causa di un forte temporale con grandine .
Domenica finalmente condizioni possibili per regatare,ma con forte moto ondoso.
Al termine delle tre sofferte giornate di regata l'allenatore della squadra agonistica Laser CVCI Andrea Vibaldi può ritenersi però più che soddisfatto dei risultati ottenuti dai giovani velisti del CVCI : nei Laser Standard infatti Mattia Garrasi conclude 5° tra gli Under 19. David Piana, al suo primo anno in Laser, acquisisce sempre più dimestichezza con il mare e chiude nella classifica finale al posto 133 ma mette dietro di lui 50 laseristi .
Conclusa la stagione di regate 2019 ,gli allenamenti della squadra agonistica verbanese proseguiranno con allenamenti sul Lago Maggiore e con alcune trasferte in mare ad Andora.