Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Incontro presentazione Volt Italia

Volt è un movimento progressista paneuropeo che punta a rivoluzionare il modo di fare politica in tutti i paesi dell'Unione. Incontro venerdì 8 novembre alle 20,30 presso hotel Il Chiostro.

Verbania
Incontro presentazione Volt Italia
Crediamo in un'Europa unita, che valorizzi i suoi cittadini e residenti, che sia in grado di massimizzare il potenziale di ognuno di loro e che si proponga l'obiettivo di raggiungere i più alti livelli di sviluppo ambientale, umano, sociale e tecnologico.
Vogliamo innovare il modo di fare politica, dare ispirazione ai cittadini, credere e lottare per un futuro migliore. Mettiamo in contatto e organizziamo tutti gli Europei che hanno passione, energia, speranza: tutti gli Europei che osano sfidare lo status quo. Siamo un movimento giovane, progressista e paneuropeo.

Programma
20:30 - 20:45
Benvenuti - 2 chiacchiere informali di presentazione di alcuni membri di Volt Alto Piemonte' e dei partecipanti
20:45 - 21:00
Ci Presentiamo: Cos'è Volt - interviene Fabio Daniele -
Attivista politico, istruttore outdoor ed imprenditore digitale, appassionato di sintesi degli ossimori del nostro tempo: Ambiente, Innovazione e Territorio.
Sconfortato dallo scenario politico italiano, nel giugno 2018 scopre e si innamora di Volt, ricoprendo il ruolo di Region co-lead ad interim per il Piemonte da ottobre dello stesso anno e collaborando occasionalmente con il Team Policy Smart State."
21:00 - 21:15
i 5 punti + 1 di Volt - interviene Sari Teresa Mertanen
Sari ha visto la bandiera di Volt per la prima volta al Pride di Milano l'anno scorso. Ha conosciuto Volt da vicino a Bergamo, quando lavorava per l'OIM. Ha assunto vari ruoli locali come coordinatrice, ho partecipato ai congressi nazionali ed europei e ora é Co-Lead Regionale per il Piemonte - Volt Europa. Nella sua bio possiamo leggere: Sono italo-finlandese. Europea fin dalla nascita. Ho studiato in Italia, Danimarca e Paesi Bassi. Ho vissuto anche fuori dall'Europa, in Brasile e in Mozambico. Ha lavorato nella cooperazione internazionale e settore migrazione ed ora lavoro anche per il privato - s'interessa dialta tecnologia che permetta efficienza e sostenibilità nei processi produttivi. Discutendo spesso di temi globali, si è innamorata di questo progetto perchè finalmente ha conosciuto un movimento e un partito politico serio che ha capito che solo unendoci e scambiandoci le migliori prassi possiamo affrontare problemi non risolvibili da un unico stato, ha grandi aspettative su ciò che possiamo ottenere.
21:15 - 21:25
Domande e risposte : come iniziare un team cittadino, Volt a Verbania perché no?
21:25 - 21:35
iniziative in Italia
21:35 - 22:30
rinfresco e Networking



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti