Questi abiti non saranno solo esposti in vetrina o sugli scaffali: le volontarie della cooperativa li indosseranno durante l’evento per valorizzare questi prodotti e raccontarne le storie.
Tutti i prodotti del commercio equo e solidale sono infatti portatori di un alto valore etico e sociale: in questa occasione sarà possibile conoscere tali valori ed i progetti di chi ha realizzato questi vestiti.
Sciarpe, maglie, pantaloni, gonne, cardigan e complementi vari: nascono dalle abili mani degli artigiani di India, Etiopia e altri paesi sparsi per il mondo (anche Italia!) con l’obiettivo di tutelare i produttori ed i consumatori e l’ambiente, per
diffondere e promuovere la cultura del ‘vestire etico e sostenibile‘ come scelta quotidiana. Creazioni uniche, che rispettano le persone, i saperi tradizionali, l’etica e la sostenibilità, secondo i princìpi del Fair Trade.
L’evento sarà accompagnato da un aperitivo equo-bio-veg, con snack stuzzicanti e una selezione di bevande tra quelle in vendita in bottega.