Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che sostiene la ricerca sul tumore al seno ed i tumori femminili, promuovendo un corretto stile di vita che parte dalla corsa.
Per questo ogni anno vengono selezionate decine di donne che hanno affrontato la malattia, insegnando loro a correre e a misurarsi con vere e proprie competizioni sportive, come la Mezza Maratona di Madrid a cui hanno preso parte le Pink Ambassador sabato scorso, o la Maratona di New York nel 2017 a cui ha partecipato anche la bavenese Manuela Prestifilippo. Nato a Milano, il progetto da due anni è ormai stato diffuso a molte città in tutta Italia.
Proprio questo ampliamento ha permesso di raccogliere i fondi necessari a sostenere ogni anno un numero crescente di borse di ricerca sul tumore al seno e i tumori femminili; 198 sono stati i ricercatori e i medici sostenuti dalle borse di ricerca della fondazione, 1600 nel totale degli ultimi 15 anni.
A volere fortemente la realizzazione della serata è stato il fotografo e giornalista Giacomo Comoli che, dopo aver organizzato eventi a sostegno di altre onlus locali, questa volta decide di supportare la ricerca sul tumore al seno insieme a “Dreams Engels” di Engie Corvo,ex miss eleganza nel Venezuela, modella, fotomodella ed organizzatrice di sfilate di alta moda in Italia e alle Canarias, oltre alla violinista Dafne Apollonio e alla cantante Giada Singer.
A sfilare saranno i preziosi manufatti di Antonio Oliver, Instyle Sesto Calende, Renata Kurek di Sesto Calende e Yvonne Pajano di Vercelli.
L'ingresso alla serata, che avrà inizio alle 20.30, avviene con offerta libera. L'evento è presentato da Walter Rotta, (Live Music Show) un promoter di eventi, presentatore di Rtt Media Sud.
Da ricordare, oltre alle musiche del deejay Michele Scattaglia, il supporto di trucco e parrucco da parte di Rosella Pasina ed Elisa Tiozzo, make up artist.
<
Si è sempre a contatto con questo brutto male e si cerca di trovare una soluzione aiutando con la realizzazione di eventi che possano acquisire più fondi possibili per un futuro migliore.
Ringrazio la famiglia Zacchera che è sempre disponibile ad aiutarmi in eventi di solidarietà >>
Manuela: <