Sabato 28 Settembre , dalle 14,30 alle 17,30 OPEN DAY MINIVOLLEY ALTIORA , invitiamo tutti i bambini e ragazzi a venire a provare presso la palestra RANZONI
Serie C , prosegue la preparazione :
Entra nel vivo il periodo precampionato per la squadra di Verbania, dopo l’intensa fase di preparazione tecnico-atletica l’allenatrice Casas Brizi introduce gli elementi tattici e di gioco , con la programmazione di amichevoli con Domodossola e Vercelli e la ricerca del miglior assetto tattico per Altiora.
Monica Morando , Presidente di Società e Dirigente responsabile della squadra dichiara : “ Denoto un grande impegno dei ragazzi, trascinati dall’entusiasmo di Montserrat , sembra che il cambio di allenatore sia stato ben recepito dalla squadra , ma ci vuol tempo per valutarne le ambizioni in ottica campionato “
“ La rosa è completa e motivata” conferma Montserrat Casas Brizi “Ci è toccato un girone difficile e impegnativo, con squadre che si stanno attrezzando per il salto di categoria, e altre storicamente ostiche. Al momento non pensiamo a obbiettivi di classifica, ma alla ricerca dell’affiatamento e di una programmazione che ci permetta di affrontare al meglio un campionato lungo e dispendioso in termini di energie “
Prima divisione , lavori in corso:
Il tecnico Marco Matessich prosegue nel lavoro di assemblaggio della seconda squadra senior alla ricerca dei meccanismi di coesione tra atleti che non hanno mai giocato insieme . La squadra è coperta in tutti i ruoli e si avverte un clima di fiducia . I primi test hanno dato segnali confortanti in termini di gioco . Primo infortunio della stagione per Riccardo Bonfantini , ma anche note positive con l’ottimo inserimento di Borgotti, Onori e Morelli provenienti dalla Under 18.
Si parte …
Le squadre di serie C e Prima divisione, con i rispettivi tecnici Casas Brizi e Matessich , sono in partenza nel prossimo week end per un breve ritiro sul lago di Antrona. “Teniamo molto a queste iniziative“ ha detto il Consigliere Morena Azzini che accompagnerà le squadre “ Dare agli atleti e agli allenatori l’opportunità di fare squadra e di rafforzare i legami interpersonali è per noi fonte di estrema soddisfazione “ Il gruppo si allenerà presso il nuovo centro sportivo di Antrona Piana , messo a disposizione dall’amministrazione del paese .
Under 18
Casas Brizi e Miani delineano l’iter di formazione e crescita dei ragazzi all’ultimo anno giovanile, l’inserimento negli allenamenti del gruppo di atleti 2004 , Merzagora,Grigioni, Castellani,Matessich e Grossini, conferma l’orientamento della società alla crescita degli atleti.