Nasce infatti la ‘Scuola Pallavolo S3 – Minivolley’, corsi congiunti di avviamento alla pallavolo voluti dai due club dei presidenti Carlo Zanoli e Monica Morando. I corsi avranno inizio ovviamente a data da destinarsi e saranno calendarizzati su tre giornate settimanali.
Vasta l’offerta per chi vorrà sognare di diventare un campione o una campionessa, visto che saranno varie le strutture sportive impiegate nel progetto, nello specifico al PalaManzini, Palestra Liceo Cavalieri di Verbania Pallanza, alla Palestra della SMS Ranzoni di Verbania Intra, una giornata si terrà alla Palestra Comunale di Piedimulera e, grande novità; una giornata si terrà al Palasport di Ornavasso, culla delle imprese della pallavolo ornavassese che in un passato recente ha raggiunto i massimi livelli nazionali prima della dolorosa scomparsa.
E’ dunque questa l’occasione per riportare reti e palloni nel centro alle porte dell’Ossola, un modo per capillarizzare lo sviluppo del volley oltre i confini del capoluogo che vede Rosaltiora ed Altiora a braccetto.