“Il sindaco Marchionini mobilita Verbania per difendere l’ospedale cittadino oppure, come già qualcuno sostiene, per prepararsi il terreno per le prossime regionali?
Certo, sarebbe un po’ presto, visto e considerato che mancano ancora 5 anni all’appuntamento elettorale, però il dubbio sorge spontaneo. Non si capirebbe, altrimenti, il significato della convocazione dell’assemblea pubblica organizzata per questa sera. Una scelta che sembra essere più una difesa dei suoi interessi personali, anziché della sanità pubblica, come invece vuol far credere. Non più tardi di qualche giorno fa, il neo governatore del Piemonte Cirio ha dichiarato di voler studiare la situazione prima di pianificare il futuro.
Un atto di pragmatismo che non può che far bene al Vco e che prossimamente sarà illustrato in loco. Perché, dunque, invitare la cittadinanza a palazzo Flaim per accendere inutili micce? Ancora una volta il protagonismo del sindaco rischia di nuocere al territorio. Servono scelte ragionate e condivise, non battaglie ideologiche.
Scelte che il presidente della Regione e l’assessore alla Sanità, dopo attenta valutazione e confronto col Verbano Cusio Ossola, saranno in grado di compiere. Marchionini stia serena: dopo anni di immobilismo causato dal Pd, il Governo piemontese sarà in grado -grazie all’apporto della Lega- di garantire ai cittadini del Vco una sanità efficiente e al passo coi tempi”.
Così il senatore della Lega Salvini, Enrico Montani.