Si potrà chiacchierare di improvvisazione libera, si potrà suonare con gli artisti e alla fine dell'incontro si ascolterà un'anteprima del loro nuovo disco, e ci sarà anche un aperitivo.
ENTRATA A OFFERTA LIBERA
L'organizzazione è affidata all'etichetta verbanese di musica improvvisa Floating Forest e all'etichetta genovese Torto editions.
Gli spazi sono concessi dall'Associazione Ente musicale Verbania.
Jean René ha un diploma in composizione all’università di Montreal. Ha studiato viola e conduzione. Ha suonato con l’Orchestra Metropolitana di Montreal. Ha collaborazioni su Ambiances Magnetiques ed è una presenza ormai di rilievo nell’ambiente musicale di Montreal come di Victoriaville.
Il suo lavoro sulla musica improvvisata lo ha visto confrontarsi con piccoli e grandi ensemble e progetti dalla forte identità come l’ Ensemble Supermusique.
Tommaso Rolando ha un percorso musicale eterodosso, un approccio al contrabbasso come ad alti strumenti estremamente personale, esperienze in molti generi e con diverse formazioni: Calomito,
Orchestra Bailam, Aparecidos e il suo progetto solista STONI.
Il suo approccio all’improvvisazione ha spesso modo di confrontarsi con la danza e le arti figurative. Inoltre fa parte del collettivo genovese HIC, che sta dietro alle serate Improland ( www.improland.it ).
La collaborazione tra questi musicisti è impressa nei solchi del loro primo disco insieme, pubblicato da Torto Editions ( www.torto.biz ), la neonata etichetta diretta da Tommaso Rolando e Paolo G. Bonfiglio.