1° Chiusura al traffico, tranne residenti, per la realizzazioni di n. 2 griglie e le operazioni di fresatura e messa in quota dei pozzetti e stesa del tappeto di usura
(dal 03/05 al 08/5);
2° chiusura al traffico per fresatura messa in quota chiusini estesa tappeto d’usura
(dal 08/5 al 10/05);
3° realizzazione nuovo massetto stradale (dal 06/05 al 08/05);
4° chiusura al traffico di corso Garibaldi e via Rigola per permettere la fresatura messa in quota chiusini e stesa del tappeto di usura (dal 15/05 al 17/05);
5° Chiusura di tutta piazza Don Minzoni (dal 13/05 al 16/05) per la messa in quota dei chiusini, demolizione piedistallo ex lampione pubblica illuminazione e fresatura;
6° 7° stesa tappeto della Piazza Don Minzoni (dal 17/05 al 22/05) lavorando su metà Piazza alla volta.
Piano Asfaltatura Piazza Don Minzoni
Riportiamo le indicazioni delle fasi d’intervento per le asfaltature, salvo condizioni meteo avverse.
36 commenti Aggiungi il tuo
Spero che durante questi lavori mettano a livello i nuovi marciapiedi posizionato tra l'Aci e il negozio di articoli sanitari che presentando pendii non messi bene in piano non consentono l'agevole circolazione di carrozzoni e ausili per disabili.
Bravo %. Solo capace di lamentarsi ma fare una telefonata o mandare una mail no.
Cheddire? Pi ci lamentiamo della mancanza di partecipazione degli altri e del senso civico perduto... Vabbè. Lo farà (come sempre) qualcun altro.
Ciao lady Oscar,
questo mio "lamento" in un seguito sito di cronaca locale è di per sé una segnalazione. Eppure mi sembra ovvio...
Anzi meglio farla agli occhi di tutti. C'è maggiore coinvolgimento cittadino. Ricevo maggiori garanzie.
E' triste che siano i cittadini a dover segnalare e non chi è preposto a controllare che tutto sia in ordine! E non mi pare che Giovanni% abbia fatti riferimento ad una stradetta di montagna dove magari anche l'occhio del preposto non è arrivato......
Ciao lupusinfabula. Stiamo dando x scontato che il problema sia reale e che chi predisposto non ne sia a conoscenza... Finché si parla su un blog si ragiona a vuoto.. Ciao
1Esempi
Annes
6 Maggio 2019 - 21:20
Di esempi di come.la P.A. non riesca a sfornare ciambelle con il buco ce ne sono molti.
Per questo motivo ritengo che chi vede cose che non vanno bene debba segnalarle.....non verbalmente ma scrivendo. Chi riceve si prenderà poi la responsabilità di fare o non fare.
Un cittadino di fronte a un presunto disservizio oppure a un lavoro pubblico seguito male ha tre alternative:
1) fare finta di niente;
2) segnalare la cosa agli uffici comunali (se è di competenza comunale);
3) segnalare la cosa tramite circuiti massmediatici, giornalistici o di semplice cronaca locale.
La terza opzione sembra preferibile nella maggior parte dei casi.Non rimane tutto chiuso in mano in un ufficio tecnico e il cittadino è coadiuvato dall'opinione pubblica che fa smuovere meglio la macchina amministrativa e i politici.
Anche questo è segnalare.
Mi sembra tutto molto ovvio e semplice. Un pochino di concertazione e forse ci arrivate pure voi. Forza!
1) fare finta di niente;
2) segnalare la cosa agli uffici comunali (se è di competenza comunale);
3) segnalare la cosa tramite circuiti massmediatici, giornalistici o di semplice cronaca locale.
La terza opzione sembra preferibile nella maggior parte dei casi.Non rimane tutto chiuso in mano in un ufficio tecnico e il cittadino è coadiuvato dall'opinione pubblica che fa smuovere meglio la macchina amministrativa e i politici.
Anche questo è segnalare.
Mi sembra tutto molto ovvio e semplice. Un pochino di concertazione e forse ci arrivate pure voi. Forza!
1Re: Eppure è semplice...
Annes
6 Maggio 2019 - 21:46
Ciao Giovanni%
La.terza soluzione è un po' da "Gabibbo" o "capitan ventosa". La soluzione giusta è solo la seconda....la prima non è una soluzione. La terza è la convinzione sbagliata che i media possano sostituiti al dovere civico.
Per questo motivo la.nostra cultura del vivere civile si sta dissolvendo.
Ciao Annes
e allora cosa dire di chi vorrebbe amministrare questa città, proponendosi come valida alternativa, e attacca volantini elettorali con la colla su citofoni e cassette della posta? Esempio di politica incivile?
1Re: Re: Re: Eppure è semplice...
Annes
7 Maggio 2019 - 09:44
SINISTRO
Non capisco cosa c'entra con il controllo sulla regolarità dei lavori affidati dalla pubblica amministrazione a terzi privati nell'interesse dei cittadini tutti.
Se ci sono irregolarità circa la propaganda elettorale si faccia una segnalazione alla questura che spero abbia il tempo di verificare e indagare.
Ciao Annes
semplicemente: se il buongiorno si vede dal mattino.... Se chi si appresta a svolgere funzioni di pubblica amministrazione non riesce a gestire e controllare se stesso per cose elementari, figuriamoci se è capace di farlo nei confronti di terzi...
Tipico di Sinistro: tuparli di marciapiedi e lui risponde di volantini: chi riesce a capirlo nelle sue elucubrazioni mentali è bravo!
Ciao lupusinfabula
forse perché la cosa è stata fatta dai tuoi idoli di riferimento? Ad ogni modo, sono state fatte le apposite segnalazioni agli organi competenti. Troppo facile e comodo sporcare a casa d'altri....
"....demolizione piedistallo ex lampione pubblica illuminazione ...."
ALLELUJA.... ho sempre avuto un'avversione per quel cubo di cemento in mezzo ai parcheggi!!!!!
Ciao lupusinfabula
Non sapevo che Il tuo idolo fosse Albertella! In quanto ai manifesti abusivi....boccaccia mia statti zitta! Ho visto in passato tante di quelle falce e martello e quercie e bandiere rosse attaccati nei posti più impensabili e ovviamente abusivi che farebbero impallidire la Pravda! Ma forse sinistro ai tempi attaccava manifesti dell' MSI. Oh no?
Ciao robi
un conto è l'abusivismo, ben altra cosa imbrattare e danneggiare. Già finito il silenzio elettorale?
un conto è l'abusivismo, ben altra cosa imbrattare e danneggiare. Già finito il silenzio elettorale?
Ciao robi
un conto è l'abusivismo, ben altra cosa imbrattare e danneggiare. A me non interessa chi la spara più grossa, l'importante è non darmi fastidio a casa mia, usando colla da manifesto: cosa che non hanno fatto quelli uscenti. Caspita, è durato così poco il silenzio elettorale?
Sono state disegnate delle nuove linee di parcheggio a Piazza Don Minzoni a mosca di pesce.
Disastro!
Non solo non si intravede una configurazione armonica e ordinata ma mi sembra che si siano persi dei preziosi parcheggi.
Disastro!
Non solo non si intravede una configurazione armonica e ordinata ma mi sembra che si siano persi dei preziosi parcheggi.
ci sono tanti modi per segnalare un disservizio o dare dei suggerimenti telefonare in Municipio (o323 5421) e chiedere dell'assessore competente.o andare in Ufficio Tecnico, coinvolgere il Quartiere ,oppure qui su Verbania Notizie
Re: segnalazioni
Anonimo
12 Giugno 2019 - 09:20
Ciao livio, bene a sapersi, peccato che nonostante le segnalazioni a sindaco e servizi tecnici, per altro problema, neppure si degnano di risponde, oltre ovviamente a non risolvere i problemi: ma i verbanesi sono contenti dei loro amministratori.... con le fette di salame sugli occhi!
Ciao Anonimo
beh, certo, mica siamo a Cannobio con le bandierine blu? Strano, quando ho segnalato la riapertura di 2 buche, in 2 occasioni distinte, sono intervenuti in 48 ore per riasfaltare..... Il prosciutto sulla fronte semmai lo ha chi diserta i ballottaggi!
Ciao Giovanni%
chissà, forse le hanno disegnate tra domenica notte e lunedì mattina, post sbornia elettorale......
Ciao livio
Qui non c'è una questione di segnalazione. Il disastro era noto alla cittadinanza già ne pomeriggio di ieri. Non guardiamo il dito quando invece si indica la luna... per cortesia.
Non è poi un classico "disservizio" ma un lavoro da rifare completamente.
Eppure tutto era iniziato MAGNIFICAMENTE con l'aumento dell'illuminazione della piazza dopo decenni di buio. Finiamo in bellezza!
Ciao livio
Ci avevo tentato anni fa. Niente, una presa per il c. totale. Forse una mail può sortire più effetto perché ne rimane traccia
Ciao Giovanni%
Le foto con le nuove linee di demarcazione del parcheggio di piazza Mercato invadono il web e sono diventate argomento della polemica del giorno. I numerosi commenti che le accompagnano contestano duramente la nuova disposizione ed esprimono ironia, incredulità, critiche feroci e (naturalmente) gli immancabili insulti.
Ecco cosa si replica da palazzo di città. La rinnovata disposizione degli stalli (che non ha sostanzialmente ridotto i posti auto a disposizione) risponde a criteri di maggiore razionalità, rendendo la larghezza delle corsie laterali raddrizzate costante per la loro intera lunghezza, nonché le manovre di sosta più comode e meno disordinate. Si aggiunge che la vera notizia su cui dovrebbe focalizzarsi l’attenzione è che i lavori eseguiti nel sottosuolo della piazza hanno risolto un grave problema, come ha dimostrato il nubifragio dell’altra sera per il quale non si sono registrati i precedenti allagamenti di negozi e abitazioni. Insomma un intervento con risultati decisamente positivi per migliorare la città ed evitare gravi inconvenienti, che però si preferisce sottacere per cercare la polemica ad ogni costo con pretesti decisamente meno rilevanti e comunque senza valutare attentamente le conseguenze.
Ciao SINISTRO
apprezzo il tuo commento in quanto almeno è indirizzato alla vicenda e non sulle modalità di effettuare segnalazioni a questo o a quell'ufficio. Ma che strane ossessioni burocratiche hanno questi personaggi?
Sinistro, anche io ho scritto che è stata fatta una serie di utili e fondamentali lavori ma poi perché si sono persi nelle linee di parcheggio?
Perché per l'ispezione di avere una corsia di uguale larghezza hanno proposto quella line di parcheggio storia, finendo per diminuire pure i posti auto?
La vecchia disposizione dei parcheggi piace a qualcuno?
apprezzo il tuo commento in quanto almeno è indirizzato alla vicenda e non sulle modalità di effettuare segnalazioni a questo o a quell'ufficio. Ma che strane ossessioni burocratiche hanno questi personaggi?
Sinistro, anche io ho scritto che è stata fatta una serie di utili e fondamentali lavori ma poi perché si sono persi nelle linee di parcheggio?
Perché per l'ispezione di avere una corsia di uguale larghezza hanno proposto quella line di parcheggio storia, finendo per diminuire pure i posti auto?
La vecchia disposizione dei parcheggi piace a qualcuno?
Ciao Giovanni%
ho riportato la risposta della sindaca alle tue domande, dalla quale si evincono 2 cose: il numero di parcheggi non è diminuito e, se noti bene, quando scendi dall'auto puoi camminare tra le 2 file, senza invadere le due corsie laterali, che mantengono la stessa larghezza. Poi altra cosa è se piace o no il disegno.
Per commentare occorre essere un utente iscritto