Il Rotary Club Borgomanero-Arona è il club “padrino” della costituenda Flotta dei Laghi del Nord Italia, che fa parte della International Yachting Fellowship of Rotarians. A fine 2018 la fellowship vanta ben 126 flotte e 3685 mariners rotariani in 44 Paesi del mondo.
L’IYFR è un’organizzazione di Rotariani e loro familiari, riconosciuta dal Rotary International, che riunisce i Rotariani
praticanti lo yachting o interessati alla nautica in tutte le sue forme e discipline.
Nata nel 1947, per iniziativa di un rotariano di Brixton (UK), John Barrett, la fellowship dei rotariani amanti del mare e delle acque interne è stata la capostipite di una serie di altre fellowship nell’ambito del Rotary International.
L’associazione si rivolge a coloro che sono uniti, oltre che dagli ideali rotariani, anche dalla passione per la navigazione, con l’obiettivo di diffondere comprensione e amicizia a livello internazionale, promuovere i più elevati standard di marineria e iniziative nautiche, ma anche di contribuire allo spirito di servizio sociale del Rotary International sostenendone le iniziative di servizio in mare, sui laghi e a terra.
Rotary inaugura la Flotta dei Laghi del Nord Italia
Martedì 8 gennaio 2019 presso il Ristorante il Gobbo di Briga Novarese (via Borgomanero 185) alle ore 20 si terrà la serata di consegna della carta costitutiva e verranno insediati i Mariners incaricati di comporre il Bridge della nuova Flotta.
9 commenti Aggiungi il tuo
O meglio non ho capito in pratica cosa faranno queste persone , ma sicuramente è un problema mio.
Poi con tutte queste questioni marinaresche e di navigazione il posto per la cena BORGOMANERO mi sembra veramente azzeccatissimo.
Poi con tutte queste questioni marinaresche e di navigazione il posto per la cena BORGOMANERO mi sembra veramente azzeccatissimo.
Siamo al punto di non ritorno : Sinistro che scrive "Ciao Sinistro", preoccupante, davvero preoccupante. Sinistro scrive e risponde a se stesso.
Per commentare occorre essere un utente iscritto