Il Cantante della Solidarietà è impegnato da tempo nel finanziamento di vari progetti sociali attraverso la sua musica e quest’anno ha inteso sostenere l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, attraverso l'omonima Fondazione.
Ad oggi sono state donate 150 carrozzine in tutta Italia a Case di cura, ospedali e associazioni grazie anche alla partnership dell’Azienda Mediland S.r.l. .
La donazione di 15 carrozzine Pediatriche avverrà il 28 novembre, dalle ore 11.30, presso l’Area adiacente il Reparto Neuriabilitazione del Bambino Gesù di Palidoro alla presenza del Prof. Enrico CASTELLI – Responsabile della Struttura Complessa di Neuriabilitazione OPBG, la Dott.ssa Gessica DELLA BELLA – Responsabile di Struttura Semplice Neuriabilitazione OPBG e Cynthia RUSSO – Responsabile Fund Raising e Comunicazione Sociale FBG. Oltre a Salvatore Ranieri, “Il Cantante della Solidarietà” presenzieranno alla donazione una rappresentanza dell’Associazione Onlus: il maestro Francesco Sottili che, unitamente a Mariarosaria Della Martora, è il produttore del progetto “Ricomincio da 20” ed i fratelli Attampato, in arte Clod & Andrew, due bravissimi professionisti che da tempo regalano sorrisi presso le varie Pediatrie Oncologiche.
Dichiara il Cantante della Solidarietà
“Siamo soddisfatti del grande riscontro del progetto ‘Ricomincio da 20’ – dichiara Salvatore Ranieri – nell’anno del nostro primo ventennale. Ringrazio tutte le persone che da tempo seguono il percorso del Cantante della Solidarietà: un ventennio fatto da donazioni, iniziative nelle scuole, coinvolgimento dei giovani nel volontariato, progetti nazionali e supporto a Reparti Pediatrici, Case di Cura, Ospedali e Associazioni, sottolineando sempre che siamo un caso unico in Italia che collega la musica e l’attenzione al sociale.