«Avevo promesso il mio interessamento - afferma Montani nella nota - e così e stato. Per il ministero dell’Interno, che a suo tempo ho interpellato al riguardo, non ci sono previsioni di chiusura del distaccamento di polizia stradale di Domodossola. Considerate le esigenze - puntualizza Montani - ora si proverà a colmare le necessità di personale aggiuntivo».
Nelle scorse settimane il senatore della Lega si era recato personalmente presso la sede della Polstrada domese, dove aveva incontrato il comandante, Gianfranco Angelucci. Proprio in quell’occasione Montani aveva approfondito la situazione del presidio di frontiera che rischiava di dover chiudere. E dopo aver constatato la situazione di disagio, aveva subito interessato il sottosegretario Nicola Molteni.
Ora, dopo settimane di lavoro, la buona notizia. «La Lega - ricorda Montani - è da sempre molto attenta al tema sicurezza, peraltro uno dei cardini della campagna elettorale, tanto che proprio nei giorni scorsi 14 nuovi carabinieri sono stati assegnati al territorio del Vco. Accolgo oggi con soddisfazione quanto mi è stato comunicato dal ministero dell’Interno, in riferimento alla situazione di Domo. Adesso - termina la nota - si lavora per portare in Ossola altro personale».