La fase più acuta del maltempo che ha colpito anche la Val d'Ossola sembra essere alle spalle. Le squadre tecniche della Ferrovia Vigezzina-Centovalli hanno lavorato senza sosta per riportare alla normalità il traffico sulla linea ferroviaria interrotta dalla serata di lunedì 29 ottobre.
L'intervento di ripristino della linea proseguirà ancora oggi, giovedì 1 novembre, e verrà concluso in giornata. Visto il bollettino meteorologico di Arpa Piemonte e le procedure di sicurezza interne domattina si procederà con l'ispezione finale della linea prima della riapertura.
Si è disposto che il traffico ferroviario verrà riattivato a partire dalle ore 7.52 di domani, venerdì 2 novembre, con il treno per la Valle Vigezzo n. 231.
La prima corsa internazionale da Domodossola a Locarno sarà quella prevista dall'orario ufficiale, con partenza alle ore 8.25, mentre da Locarno la prima corsa internazionale per Domodossola partirà alle ore 7.49.
Le corse in partenza da Domodossola alle 5.19 con limitazione a Re e da Re alle 6.30 per Domodossola saranno effettuate con autobus sostitutivo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:
WEB: www.vigezzinacentovalli.com
FB: www.facebook.com/FerroviaVigezzinaCentovalli
IG: www.instagram.com/ferroviavigezzinacentovalli
Biglietteria di Domodossola – Telefono: +39 0324 242055
La Biglietteria di Locarno – Telefono: + 0041 91 7518731