E’ un’iniziativa che ha visto nel tempo un significativo incremento di partecipanti. Il Cafè oggi è frequentato mediamente da 20 anziani e dai loro Familiari, prevalentemente provenienti dai diversi comuni afferenti al CSSV.
Grazie alla preziosa disponibilità dell’ Ente Villa Taranto, dell’ Associazione Gabarè e condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano , Lunedì 15 ottobre dalle 15 alle 18 sarà possibile agli ospiti del Cafè della Memoria e ai loro Familiari visitare gratuitamente l’allestimento “PASSIONE ARANCIONE, LA BELLEZZA DELLA ZUCCA IN MOSTRA” presso i Giardini famosi in tutto il mondo.
Questa iniziativa vuole contribuire al continuo sviluppo di una comunità “dementia friendly” già attiva sul nostro territorio grazie alla sensibilità di realtà che come quelle sopra citate permettano a chi è colpito dalla malattia di Alzheimer e ai loro familiari, di poter partecipare ad eventi significativi del nostro territorio ,senza stigmatizzazioni e godere ancora di una buona qualità di vita .
Per maggiori informazioni sul “Cafè della Memoria” contattare il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ai seguenti numeri:
0323 52268 – 348 7018890 – 339 100 96 58 – 348 809581