Sabato 22 settembre in piazza Ranzoni, erano presenti i responsabili e i volontari di Admo Cusio Verbano – sezione Tiziano Beltrami, affiancati dagli amici di Veronica Argento onlus, Piero Pratesi di Rvl la radio e da alcuni ospiti speciali: le ragazze del Club ritmica Altair di Verbania e il Console Pacian!
L’iniziativa è stata patrocinata dal comune di Verbania e realizzata in collaborazione con varie realtà del territorio tra cui la Croce Rossa Italiana.
Durante la giornata sono stati reclutati 21 nuovi potenziali donatori tra i 18 e i 35 anni;la giornata è proseguita anche di sera a Omegna in occasione della manifestazione Penne e fuoco organizzata dai Vigili del Fuoco che Admo desidera ringraziare per l’ospitalità. Così come ringrazia band tributo a Vasco Rossi “Deviazioni Spappolate” per aver accettato di condivere il palco con Admo.
Dall’inizio dell’anno sono ben 120 i nuovi iscritti ! E le iniziative di sensibilizzazione proseguiranno con altre attività: ad esempio tra la fine di ottobre e la metà di novembre agli istituti scolastici della provincia sarà proposto lo spettacolo “Johnny mio fratello” in 3 teatri del Verbano Cusio Ossola. Teatro Sociale a Omegna, Maggiore di Verbania e La fabbrica di Villadossola, in virtù di un progetto sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del VCO.
Si sta lavorando anche a un’idea, patrocinata dall’ASL, sempre dedicata alle scuole superiori del territorio che sarà presentata il 15 ottobre.
Al di la di eventi specifici, Admo ricorda che chiunque fosse interessato ad iscriversi o semplicemente a saperne di più, può rivolgersi anche alle sezioni Avis e al centro trasfusionale di Verbania.
Trovate Admo anche in internet www.donatorimidollovco.org e sulla pagina facebook Admo Cusio Verbano.