Nei giorni successivi si proseguirà con un intenso programma di eventi e visite volti a rafforzare i legami tra i differenti paesi, legati ormai da una lunga storia di amicizia e scambio reciproco, mettendo in luce alcune delle eccellenze del territorio verbanese, stretto tra lago e monti. Un programma, di quello che si presenta come "fine settimana del gemellaggio", che vedrà incontri e visite delle delegazioni al Museo del Paesaggio, a villa Taranto, al centro eventi il Maggiore, un giro in battello sul nostro lago ecc.
Ci sarà anche un momento pubblico conviviale, aperto ai cittadini che volessero partecipare, nella serata di venerdì 14 settembre, con una cena presso la sede dell'Associazione Culturale Le Radici (viale Azari 106, Verbania Pallanza - per prenotazioni contattare Silvano Di Stefano, distefanosilvan@katamail.com, tel. 335.7870881).
Un appuntamento importante, questo del Gemellaggio a Verbania, per rinforzare il legame tra le "nostre" città.
Cristiana Bonfanti
Presidente Comitato per il Gemellaggio Verbania
Nella foto la delegazione di Verbania con la consigliera comunale Sara Bignardi, la presidente del Comitato per il Gemellaggio Cristiana Bonfanti, e il componente del comitato Matteo Buratti, in un incontro tenutosi a Mindelheim.