Prima assoluta in collaborazione con “Los Veranos De la Villa” di Madrid. Il nome di Leonard Bernstein suscita ancora oggi – a 100 anni esatti dalla nascita – un vivo interesse e una sincera devozione da parte di tutto il mondo musicale e di un vasto pubblico.
Questa unanimità viene tributata per le sue capacità di trasmettere sul palco, nella sua molteplice funzione di compositore, direttore e pianista, una forza comunicativa che ha pochi uguali nella storia del Novecento. L’approccio alle partiture spesso ostiche che ha saputo rendere intelligibili unite a una non comune capacità didattica lo hanno reso un punto di riferimento assoluto per diverse generazioni di ascoltatori. Il pianista e compositore Moisés P. Sánchez ha voluto dedicare un concerto interamente alla musica di Bernstein, elaborandola in chiave jazzistica di grande originalità e avvalendosi di un ensemble di prestigio per qualità esecutive e improvvisative.
Biglietti € 20Under 26: ingresso gratuito grazie al progetto Giovani ai concerti sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del VCO. In vendita la sera dello spetatcolo o in Biglietteria via Carducci, 38 28838 Stresa (VB) Tel. 0323 31095 / 0323 30459